Questa mostra doveva tenersi presso il Castel dell’ Ovo e la volontà di proporla comunque in uno spazio diverso nasce come protesta nei confronti delle istituzioni, ree di aver prima concesso lo spazio e successivamente di averlo revocato per insensate motivazioni. Noi porteremo sempre avanti le nostre idee e l’ arte trionferà anche sull’ ignoranza delle amministrazioni. Il costo simbolico è per dimostrare che i soldi non ci interessano ma è la passione che ci porta a fare arte sempre e comunque, diversamente da quanto ipotizzato da alcuni signori.
Il titolo della mostra rimanda ad un'antica leggenda secondo la quale il poeta latino Virgilio - che nel medioevo era considerato anche un mago - nascose nelle segrete del Castel dell’ Ovo un uovo che mantenesse in piedi l'intera fortezza. La sua rottura avrebbe provocato non solo il crollo del castello, ma anche una serie di rovinose catastrofi alla città di Napoli.
Gli Artisti in mostra: Laura Andreuzzi, Carloluigi Colombo, Pietro Dell’ Aversana, Paola Doria, Roberto Esposito, Erminia Fioti (Phil Tes), Paula França, Fabrizio Giuranna, Stefania Piccioni, Vivian Puxian, Rocco Scattino, Lucia Schettino, Alfredo Sposito, Megan Stancanelli, Christian Taranto, Nicholas Tolosa, Paolo Uttieri, Paolo Vitale.
La Mostra, resterà aperta fino al 24 Agosto tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17.00 alle 19.00 (possono variare, verificare sempre via telefono).
e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com
sito web: http://accademiadeipartenopei.jimdo.com
facebook: http://facebook.com/accademiadeipartenopei





Commenti 2
Inserisci commento