I due musicisti, che hanno ciascuno di loro un percorso lungo all’interno della musica collaborano da non molto a questo progetto e ci presentano un cd ricco di suggestioni ed altamente evocativo, la definizione di elettronica ci appare limitativa, anche ad orecchie poco esperte, già dal primo ascolto. The way becoming, è una strada che inizialmente non va da nessuna parte, non ha intenzioni, ma si costruisce nel momento stesso in cui la si percorre. Anche l’errore è spesso l’elemento imprevedibile che ti introduce in una direzione nuova e che aiuta a darti nuove soluzioni.
Una via non razionale che trae origine e si fonda su quella energia vitale, che ci accompagna sin dalla nascita, le pause sono all’interno, il silenzio alla fine.
Direi una musica che può ispirare e dalla quale può arrivare energia, proiettandoci in un panorama di evocative suggestioni, che diventano immagini attraverso la cura e le istallazioni scenografiche di Elio Luciano, che ha anche curato la copertina del cd.
Vi aspettiamo quindi, per questa che riteniamo essere una opportunità da non perdere, occasione di intraprendere un viaggio nella musica e dentro di noi.
OFFICINENOVE Via del Casale Galvani n. 9, 00159 Roma www.officinenove.com pag fb associazione culturale officinenove 338 3811871.
con Soldini Paola Flavio Monti Vincenzo GiannantonioOrlando LostumboClaudio RicciardiElio LucianoSara Bianchi Camillo Cantarano




Commenti 1
Inserisci commento