Mangia come scrivi
News, Parma, 11 March 2011
Mangia come scrivi si colora di rosa
Venerdì 11 marzo ospiti della rassegna gastronomica e letteraria all’Hostaria Tre Ville le scrittrici Eliselle, Nadiolinda, Eva Clesis e la pittrice Barbara Ghisi

PARMA – Dopo l’appuntamento di febbraio con i sapori e i colori del giallo, Mangia come scrivi questo mese si colora di rosa. La tradizionale serata dedicata alle donne si terrà VENERDI’ 11 MARZO all’Hostaria Tre Ville di Parma. Ed avrà per titolo “La carica delle 101”, in omaggio alla frizzante e originale collana “101” di Newton Compton Editori.
A rappresentare l’altra metà del cielo in questo speciale appuntamento al femminile saranno le scrittrici Eliselle, Nadiolinda e Eva Clesis. Insieme a loro, per completare la formula di Mangia come scrivi che prevede sempre la presenza di tre autori/autrici e l’esposizione di nove opere d’artista, è stata invitata la pittrice mantovana Barbara Ghisi.
Durante la cena si parlerà dei libri “101 modi per diventare bella, milionaria e stronza” (Eliselle), “101 bugie che ci raccontiamo in amore e sull’amore” (Nadiolinda), “101 motivi per cui le donne ragionano con il cervello e gli uomini con il pisello” (Clesis). Eliselle presenterà Nadiolinda e leggerà un suo brano, Nadiolinda farà altrettanto con la Clesis, prima che quest’ultima chiuda il cerchio presentando e leggendo Eliselle. Le brevi letture intervalleranno le portate del menu in “rosa”, che prevede quattro piatti abbinati a tre vini diversi selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci (inizio alle 21; info e prenotazioni allo 0521 272524). La serata sarà condotta e presentata, come sempre, dal giornalista Gianluigi Negri.
Eliselle (www.eliselle.com), scrittrice modenese con già sei romanzi alle spalle nonostante la giovane età, nel suo “101” ricorda che quella del “gentil sesso” è solo una bufala: “Con un bel paio di tacchi a spillo puoi camminare sopra qualsiasi nemico!”.
Nadiolinda (www.nadiolinda.it), giornalista e blogger bresciana, autrice del fortunato “Se non ti piace dillo. Il sesso ai tempi dell’happy hour”, nel suo “101” (appena uscito) raccoglie invece le più diffuse bugie sull’amore insieme ai “compromessi che ci ostiniamo ad accettare e ai tanti piccoli e grandi inganni in cui siamo caduti tutti almeno una volta nella vita”.
Eva Clesis (www.myspace.com/evaclesis), classe 1980, autrice di “Guardrail” e “A cena con Lolita”, nel suo “101” fornisce inconfutabili argomenti per capire cosa si nasconde dietro un uomo che dice di “saper ascoltare” e cosa passa per la testa di una donna che afferma di vestirsi carina “solo per star bene con se stessa”.
La pittrice Barbara Ghisi (www.ghisibarbara.com), nata sotto un segno d’aria (i gemelli), nei suoi lavori ama spesso immergersi in mondi marini, universi sommersi e paralleli. Nelle sue tele le suggestioni più profonde nascono tanto dai colori quanto dalle trasparenze.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login