"VOLTI D'AFRICA" è il primo racconto di un percorso d'integrazione di vita multietnica, è un puzzle di colori, immagini, sensazioni ed emozioni di nuove esperienze d'inserimento nelle nostre metropoli.
Gli artisti e i fotografi di REBUMART presentano,attraverso le loro opere questa esperienza di vita a metà fra due culture , quella del paese dove vivono e quella tramandata dal paese d'origine.
Il progetto è suddiviso in tre sezioni.
La prima ripercorre attraverso sia la documentazione storica che fotografica le origini e le tradizioni di alcune popolazioni africane
( Tuareg, Masai, Karo, Hammer, Herero, Himba,Surma….), attraverso le foto di Luciano Bovina (fotografo di fama internazionale e collaboratore di Ambrogio Fogar per il programma "Jonathan") e di Gabriella Zuccolin .
La seconda sezione è una galleria di volti africani -sorridenti, diffidenti, sorpresi che ci presentano “ la loro ricchezza di vite” che hanno saputo tramandare nei luoghi dove vivono.
Gli scatti di Marisa Brasso, Greta Fornari, Nuccio Pozzi, Alessandro Regge,Antonella Spanio, sono una testimonianza d’amore e rispetto verso l’integrazione.
La terza sezione è la presentazione di opere di arte contemporanea .
Gli artisti hanno creato i loro lavori elaborando lo stesso percorso del progetto.







Commenti 1
Inserisci commento