distinguono per possedere una ricerca aderente alle istanze più stringenti del presente che stiamo vivendo.
Dopo quattro mesi si è chiuso il bando della prima edizione del Premio Francesco Fabbri e si sono riunite leGiurie; un intenso lavoro per valutare il gran numero di opere pervenute, che ha visto esprimere dai membri delle commissioni grande soddisfazione per l’ottima qualità dei lavori candidati.
I finalisti della sezione “Fotografia Contemporanea” sono: Gabriele Adami, Benedetta Alfieri, Aqua Aura,Gianpaolo Arena, Oreste Baccolini, Giorgio Barrera e Niccolò Rastrelli, Fabrizio Bellomo, Simone Bergantini,Andrea Botto, Marco Brianza, Alessandro Calabrese, Luca Casonato, Michele Cera, Marco Citron, FedericoCovre, Giuseppe De Mattia, Francesco Garbelli, Matteo Girola, Claudio Gobbi, Edoardo Hahn, Dritan Hyska,Raffaela Mariniello, Pierpaolo Mittica, Silvia Noferi, Stefano Parrini, Stefano Scheda, Simone Schiesari, Matilde Soligno, Lamberto Teotino e Valentina Vannicola.
I lavori finalisti saranno esposti nella mostra collettiva che si terrà a Villa Brandolini a Pieve di Soligo in provincia di Treviso, dal 24 novembre al 23 dicembre. Una rassegna che si muoverà secondo delle direttrici ibride e plurali, spaziando dalla fotografia alla pittura, dalla video arte alla sound art fino all’installazione. Un percorso che presenterà vari stimoli e varie modalità di rappresentare un presente sempre più complesso e stratificato.
Il 24 novembre, contestualmente all’apertura della mostra, avverrà la premiazione; in particolare, saranno decretati i vincitori e le loro opere entreranno nella collezione della Fondazione Fabbri custodita al centro residenziale Casa Fabbri. Saranno annunciate inoltre le menzioni speciali, che le giurie hanno voluto attribuire ad alcuni lavori particolarmente significativi.




Commenti 1
Inserisci commento