OPTIONAL - Renato Meneghetti
Mostre, Ferrara, 17 November 2012








golgotha quotidiano mutante anatomie impossibili

di

RENATO MENEGHETTI

al

CASTELLO ESTENSE - FERRARA

17/11/2012 - 25/11/2012

Arte contro Violenza e Dolore

25 Novembre 2012, Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne

Una selezione di artisti che nel loro "fare arte" affrontano il tema del dolore e della violenza con particolare attenzione per la situazione femminile. Evento in occasione del 25 novembre 2012, Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne, istituita dall'Assemblea generale dell'Onu nel 1999.







Simbolo dell'evento la grande installazione "OPTIONAL"di RENATO MENEGHETTI, l'enorme cervello gonfiabile presentato a Venezia alla Biennale Architettura 2010. Dopo le esposizioni al CASTELLO SFORZESCO di Milano, al MUSEO NAZIONALE DI PALAZZO VENEZIA a Roma e alla GRAN GUARDIA di Verona, "OPTIONAL" è stato esposto e gonfiato in molte città italiane tra le quali Bologna, Bassano del Grappa, Treviso, Jesolo ed ora giunge a Ferrara per far comprendere direttamente dal suo interno quanto la violenza sia parto di un cervello "vuoto". Nell’ambito della manifestazione l’artista espone anche l'installazione “GOLGOTHA QUOTIDIANO”, le sculture “ANATOMIE IMPOSSIBILI” e “MUTANTE X-RAYS”.

Inoltre, nei due week, si alterneranno performance e incontri tenuti e promossi dalle associazioni organizzatrici e dalle Autorità Provinciali sul tema, con interventi di interessanti ospiti

Esposizione e incontri a cura dell'associazione culturale Olimpia Morata e Inversa Onlus di Ferrara con il patrocinio della Provincia e il Comune della città Estense, in collaborazione con l'Associazione ADVANCED ALGOLOGY RESEARCH e SMILE AGAIN ONLUS.





www.meneghettirenato.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login