Anche la tecnica con cui sono state dipinte le opere allude alle sue origini come "street artist" infatti le tele sono state preparate come
se fossero una parete intonacata, dove appaiono annunci pubblicitari e celebri icone della cultura popolare che sembrano letteralmente
staccati dai muri delle città. Per l'occasione Tv Boy ha preso di mira i volti di personaggi contemporanei come Obama affiancandoli a quelli iconici del passato come ad esempio Mao. Insieme a loro troveremo quelli di personaggi di finzione dei cartoon come Spongebob, Topolino e Pinocchio sradicati dal loro contesto ed presentati in una nuova chiave di lettura, reinterpretando con il suo stile inconfondibile anche l'omino Michelin, i famosi Jeans Jesus, la "Old Glory" e la "Union Jack" (vale a dire la bandiera americana e quella inglese).
Ludico e provocatore, Tv Boy rilegge il linguaggio della comunicazione di massa per restituirci il piacere di una visione non più catodica bensì in presa diretta. La guerra, i fast food, la pubblicitá, il mercato e la finanza tutto é preso di mira nelle opere di tvboy dove come cita Philippe Daverio in un breve testo nel suo ultimo catalogo di Skira "l'ironia potrá forse salvare il mondo"...





Commenti 0
Inserisci commento