Blood is my favourite color
Mostre, Roma, 23 June 2012





Greetings!


Saturno Buttò, uno dei più grandi pittori italiani figurativi contemporanei, torna a Roma con un'importante personale presso la Mondo Bizzarro Gallery, dove aveva esposto nel 2009. L'evento è significativo anche perché inaugurerà i nuovi locali della galleria, che si sposta dalla storica sede di via Reggio Emilia a via Sicilia 251, tra piazza Fiume e via Veneto.


Un caro saluto,
Dario Morgante
gallerista





SATURNO BUTTÒ

Blood is my favourite color
23 giugno - 4 settembre 2012

Il Maestro italiano della pittura figurativa torna a Mondo Bizzarro con una personale visionaria e di forti emozioni. Con questo evento la galleria inaugura i nuovi locali di via Sicilia e presenta per l'occasione il catalogo dedicato all'artista veneziano

a cura di Valeria Arnaldi


«Vitale, vissuto, estratto, goduto, perfino rubato, comunque desiderato nel suo essere simbolo di "linfa" che dallo spirito arriva alla materia e viceversa. È il sangue il protagonista della nuova mostra di Saturno Buttò. Sangue che permea gli occhi e l'animo, pur nella sua assenza, descritto nelle forme che vivifica o, al contrario, "svuota". Sangue che colora il piacere fino a portarlo alla sofferenza, per poi di nuovo, in circolo tra vizio e virtù, farlo passare dalla sofferenza al piacere. A essere indagato, di opera in opera, è in realtà il rapporto tra vita e morte, meglio tra vita e non-vita, negazione del noto affrontato con la fede del mortale, ora canonica - e canonizzata - ora invece profana. L'aldilà si veste di mille facce differenti ma torna sempre al "motore" della materia, nella sensualità del suo essere manifesto di un Oltre. Anche da consumare». (Dal testo in catalogo di Valeria Arnaldi)


Titolo della mostra: SATURNO BUTTÒ. Blood is my favourite color
A cura di: Valeria Arnaldi

Inaugurazione: sabato 23 giugno, ore 18.30
Periodo: 23 giugno - 4 settembre 2012
Orari: dal martedì al sabato 15.00 - 20.00
Chiuso domenica e lunedì
Sede: Mondo Bizzarro Gallery, via Sicilia 251
Tel. 06-44247451 info@mondobizzarrogallery.com
www.about.me/mondobizzarrogallery

www.mondobizzarrogallery.com

> La mostra sul sito della galleria

> L'evento su facebook (con una piccola preview!)








About Us
Mondo Bizzarro Gallery, piattaforma per le arti ipercontemporanee del XXI secolo, ha iniziato la sua attività nel 1995, a Bologna, per poi trasferirsi a Roma nel 2004. La galleria ha presentato per prima in Europa il lavoro di importanti artisti del pop surrealismo quali Mark Ryden, Camille Rose Garcia, Marion Peck e Ray Caesar.
A occuparsi della direzione della galleria un team di curatori coordinato da Luisa Montalto e Dario Morgante. Mondo Bizzarro Gallery si occupa prevalentemente di pop surrealismo, fotografia erotica e street art.


Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login