Mostra fotografica collettiva, Palazzo dei Sette, Orvieto (TR).
Da venerdì 12 marzo a domenica 25 aprile, nell’ambito di “Orvieto Fotografia”, principale evento annuale in Europa per fotografi professionisti ideato da FIOF, Fondo Internazionale Orvieto Fotografia, il Palazzo dei Sette di Orvieto ospita le mostre di maestri italiani e riconosciuti professionisti del settore, che espongono lavori attraverso percorsi creativi che attestano la forza e l’impatto della comunicazione fotografica di qualità.
(...)
Sempre nel sociale si inserisce l'altra mostra fotografica, che racconta "la terra di mezzo": “CINA”, una collettiva scaturita dal lavoro dei soci FIOF, Giancarlo Silvestrini, Antonella Mariani, Luigi e Antonio Del Sesto, Jessica Morelli, Laura Sassi, Lino Blasotta, Lorenza Ricci, Antonio Fascicolo, Rosario Ascione, Stefano Gerardi, Moria De Zen, Salvatore Di Vilio, William Vaccari, Valter Zanardi, Claudio Brufola e Enzo Varriale.
FIOF ha voluto legare l’opera dei fotografi ad un progetto di alto profilo sociale, che Emergency porta avanti da tempo, “adotta un ospedale”.
Le opere esposte saranno poi messe in vendita ad un’asta di beneficenza, il 24 aprile, ed il ricavato sarà devoluto a sostegno del Centro Pediatrico di Goderich, in Sierra Leone.
La mostra fotografica poi è di particolare pregio, non solo per i contenuti di carattere artistico, ma anche per il metodo di stampa con cui è stata realizzata.
Infatti le stampe sono approntate con la tecnica Digigraphie® by Epson.
(...)
Le moste sono visitabili tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 18,00 presso il Palazzo dei Sette di Orvieto (TR). L'ingresso é gratuito.
www.orvietofotografia.org





Commenti 0
Inserisci commento