VIE ITALIANE ALL'INFORMALE
Mostre, Piacenza, 23 May 2015
Invito

Vie italiane all’Informale


Si terrà a Piacenza, dal 23 maggio al 7 giugno 2015, presso il Complesso museale "Ricci Oddi", in via San Siro, 13, il Progetto " Vie italiane all’Informale", organizzato da Zamenhof Art di Milano, in collaborazione con gli Amici dell'Arte di Piacenza, a cura di Virgilio Patarini.

Opere di Marta Belguardi, Maurizio Carpanelli , Antonio Cogliano, Dusap (Flavio Dusio), Serena Fauttilli, Feofeo (Federica Oddone), Caroline Gallois, Antonio Perilli, Mariangela Tirnetta, Marta Vezzoli, Maria Zimari, Flavio Zoner


Il presente progetto espositivo propone una selezione di opere di artisti presenti nel primo volume Mondadori “La via italiana all’Informale. Da Afro, Vedova, Burri alle ultime tendenze” uscito un paio d’anni orsono e del secondo volume, in uscita nei prossimi mesi, entrambi a cura di Patarini.

Il vernissage di INAUGURAZIONE si svolgerà sabato 23 maggio, alle ore 17,30, con una presentazione critica della mostra a cura di Virgilio Patarini a cui seguirà rinfresco.


La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19. Lunedì e martedì chiuso.

Il progetto editoriale e una serie di mostre collegate sono già stati presentati con successo di pubblico e di critica a Ferrara, al Palazzo della Racchetta e a Venezia, a Palazzo Zenobio, tra il 2012 e il 2013. Al termine dell’esposizione piacentina nel mese di luglio la mostra sarà portata a Ferrara a Palazzo Racchetta, nell’ambito del Ferrara Art Festival

Commenti 4

Mariangela Tirnetta
10 anni fa
Grazie :)
Maria Cristina  Neviani
10 anni fa
Bravissima!
Teresa Palombini
10 anni fa
Auguri!!
Barbara Ghisi
10 anni fa
ma grande compimenti, che bella la tua opera. C'è anche Maurizio Carpanelli..salutamelo :)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login