BERNARDI MEETS ART
Un concorso nazionale per giovani artisti e una collezione a loro dedicata.
-- SELEZIONE NAZIONALE --
La Moda promuove l’ Arte dei GIOVANI ARTISTI
“MADE IN ITALY”
- Bando aperto -
E’ rivolta a tutti gli artisti tra i 18 e 35 anni, la selezione nazionale del nuovo progetto “BERNARDI MEETS ART” che li rende protagonisti grazie alla realizzazione di una collezione di moda retail, promossa dall’azienda d’abbigliamento Bernardi e targata per l’appunto “ Bernardi meets Art”.
Per la collezione “ primavera-estate 2011” , dalle tele dell’ artista Silvia Giusti sono state create delle T-shirt, fedeli in ogni dettaglio, presentate in anteprima nazionale a UDINE , ma disponibili in tutti i 134 punti vendita dell’azienda. Tutte le t-shirt portano la firma dell’ artista e sono fornite di mini- catalogo e biografia.
In sinergia con Etrarte, associazione culturale indipendente che da anni promuove sperimentazioni contemporanee, nasce uno SPAZIO CREATIVO estraneo agli spazi istituzionali quali musei o gallerie, ma più vicino alla realtà, di cui l’Arte Contemporanea è espressione e specchio. La ricerca di nuove espressioni artistiche del Made in Italy diventa un’occasione, per la Bernardi, di sostenere e promuovere nuove tendenze, di valorizzare la ricerca artistica, ma soprattutto di creare un nuovo incontro creativo nel pubblico che acquista - non più in galleria ma nello Store di fiducia - e indossa una vera e propria opera d’arte contemporanea.
I capi della collezione BERNARDI MEETS ART verranno distribuiti in esclusiva nei 134 punti vendita Bernardi in spazi dedicati, con mostra personale a cura di Etrarte; ogni capo porterà la firma dell’ artista selzionato e un mini-catalogo con testo critico e biografia.
La selezione nazionale è rivolta a tutti gli artisti che risiedono in Italia, tra i 18 e 35 anni. Inviare fin da subito il portfolio e i dati anagrafici all’ indirizzo etrarte@associazionetrarte.it.
La scelta degli artisti sarà effettuata dall’azienda Bernardi e da Etrarte. I candidati verranno contattati dall’ associazione. La selezione dei giovani artisti le cui opere verranno trasformate in una nuova collezione “Bernardi Meets Art” sarà pubblicata a mezzo stampa nonché online sui siti www.bernardi.it e www.associazionetrarte.it
Per info: www.associazionetrarte.it www.bernardi.it






Commenti 0
Inserisci commento