Mostre, Latina, 18 December 2009
ArtiGiàNatale by MAD che avrà luogo per il terzo anno Venerdì 18, sabato19 e domenica 20 dicembre 2009 presso Divani&Divani showroom Natuzzi in via Isonzo a Latina. Inaugurazione venerdì 18 dicembre alle ore 18,00 con degustazione a cura dell’azienda agroalimentare Ottaviani

MAD-Rassegna d’arte contemporanea continua il suo percorso di Dicembre con un nuovo appuntamento per il prossimo fine settimana.
Dopo MADANZA con Gavino Crispo nella Pinacoteca comunale, MADfrog nello spazio espositivo di Ersilia SARRECCHIA presso “laranarossa”Gallery e MADAME con Nancy Benjamin ancora in corso, appuntamento con ArtigiàNatale.
L’atmosfera natalizia è propizia per noi che “crediamo che l’ARTE come il SOGNO abbia un proprio pensiero e un proprio linguaggio: una particolare capacità d’immaginare”.(Simona Maggiorelli)
Con “ArtigiàNatale” by MAD per tre giorni dal 18 al 20 dicembre ‘O9 una collettiva di artisti e artigiani per un divenire creativo che contraddistingue la Rassegna.
Gli espositori che caratterizzeranno il “già Natale”, coordinati da Fabio D’Achille & Franco Fioroni, saranno:
Giuliana BOCCONCELLO (RARET), Anna COLAIACOVO, Elena CULMONE, DIAPHORA' ONLUS8, Antonio FARINA, Vincenzo FERRARA, Daniele FRISINA, Silverio GARGIULO, Vittorio GENCO, Clelia LA GIOIA, Giuliano MIRABELLA, Lia MIRABELLA (performance natalizia), Ersilia (LARANAROSSA) & Marco RAMUNDO, Mirella SPERDUTI, Marco UGO, Claudia VARRONE.
Il Natale diventa Arte in regalo. Il luogo del fare creativo di ArtigiàNatale è l’accogliente showroom di Divani & divani by Natuzzi in via Isonzo a Latina.
Quindi non una Galleria ma “spazi”, “luoghi” diversi che si aprono in alcune giornate per suggerire regali artistici ed/o artigianali.
Natale d’Arte stazionando su un comodo divano per riproporre la dimensione collettiva e non solo privata e familiare del Natale.
I sogni diventano realtà in un luogo accogliente per osservare da una prospettiva “comoda” l’oggetto d’arte. Infine un invito a sorprendere le persone care regalando loro tante piccole idee che vanno dalle installazioni aeree con elementi del mare, alle “creature” marine, alle tele, alle sculture, agli oggetti di design, ai complementi d’arredo realizzati con diversi materiali che potranno essere guardati e acquistati.
Anche quest’anno piccole e grandi opere d’arte uniche, ottenute dalla manualità dei giovani artisti della Diaphorà, che ricordiamo è un’associazione di famiglie di persone diversamente abili, costituita nel 2002 allo scopo di dare voce alle esigenze e alle problematiche delle persone disabili e dei loro familiari e che con l’incontro con Mad ha condiviso il progetto Diaphorà e “L’erbario di Fogliano”con il patrocinio dell’Ente Parco e del Corpo Forestale.
Per completare l’atmosfera sarà proposta una degustazione di prodotti dell’azienda agroalimentare OTTAVIANI di Priverno.
Apertura con inaugurazione venerdì 18 dicembre dalle ore 18,00 alle 20,00 sabato 19 esposizione dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00 infine domenica 20 dalle ore 17,00 alle 20,00. (AnnaMaria Acquafredda)

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login