Open Art Cafè è un omaggio alla storia dei grandi caffè letterari, dove intellettuali e artisti hanno creato le più preziose opere della cultura europea. Ama la letteratura, la musica, la poesia e il teatro, la pittura, la fotografia, il design e l’arte in tutte le sue affascinanti espressioni e ne asseconda il profondo bisogno creativo di un rapporto intimo e immediato tra l’artista e il pubblico.
Su Daniele Frisina scrive Marianna Cozzuto: “La sua formazione artistica inizia nel 1995 e spazia dalla ceramica ai cartoni animati, passando per vignette e il lavoro di educatore artistico.
Da sempre appassionato al fumetto giapponese, trasforma il suo interesse in un oggetto di ricerca di espressione. Approda alla costruzione di un personaggio stilizzato, con grandi occhi ma senza bocca, che troviamo in tutti i suoi quadri, quasi a rappresentare un alter ego.
La sua arte ha il pregio di essere immediata, comprensibile, ma nello stesso tempo empatica, i personaggi divengono simboli di emozioni o situazioni molto quotidiane, quindi condivisibili, e nello stesso tempo poetiche. Un velo di malinconia e tenerezza avvolge queste tele, che prevedono al loro interno grandi campiture di colore, che fanno da contrappunto generando luminosità ed energia”.
L’ingresso è libero.
Info MAD 393.3242424 – eventi@madarte.it – www.madarte.it




Commenti 0
Inserisci commento