Venerdi 13 marzo 2009 alle ore 18,30 sarà inaugurata presso la Galleria Artemax in Napoli alla via Carlo de Cesare, 7 - nei pressi di Piazza del Plebiscito - la mostra di opere di due giovani artisti dal futuro senz'altro di successo.
A cura di Max Lomasto
Presenta Prof. Rosario Pinto
Saranno presenti gli artisti.
ALEX PRETI e MASSIMO DE ANGELIS
ALEX PRETI
Nelle sue opere le modelle hanno un fascino particolarmente interessante, esprimono una sensualità prorompente ed una femminilità evidenziata in ogni tratto - in una evidente e splendida delicatezza dei profili - senza mai cadere nel volgare.
Le sue donne vivono da protagoniste, sicure di se stesse, padrone del mondo che le vede al centro dell’attenzione universale; le loro immagini sono spesso misteriose ed incutono soggezione in chi le osserva, hanno la capacità di farsi ammirare con una attenzione ed un piacere che, forse, pochi Artisti riescono a far provare ai fruitori delle proprie opere.
Alex Preti trasmette forti emozioni; questi suoi valori lo faranno certamente emergere nel grande ed affascinante mondo dell’Arte.
MASSIMO DE ANGELIS
Attualmente l’autore abbraccia due diversi filoni pittorici.
Nel primo, definito di Design, l’autore continua a seguire quell’esigenza arredativa di cui sopra, con lavori “esteticamente gradevoli” che vogliono colpire l’attenzione all’interno di un contesto.
Nel secondo, invece, l’esigenza è prettamente artistica.
Massimo de Angelis dà grandissima importanza a quello che è il valore estetico di un opera, ma la ricerca è finalizzata a suscitare una reazione nell’osservatore, una “piccola emozione”, quella stessa piccola emozione dall’autore stesso continuamente ricercata
Sono opere che devono essere ammirate e lette in ogno loro sfumatura visiva, dal "vivo".
La invitiamo a partecipare alla inaugurazione o, se impossibilitati, visitarla anche successivamente.
Grazie.
GIANCARLO BORSELLA e
GALLERIA ARTEMAX
Via Carlo de Cesare 7 - NAPOLI
cell.3497576464






Commenti 0
Inserisci commento