L'Artista ci accompagna in un percorso fotografico dallo straordinario impatto visivo, di immagini in bianco e nero. Attraverso paesaggi, torrenti, montagne, boschi, ci invita a ripensare lo scenario naturale introspettivo che un osservatore si trova a sperimentare ogni volta che entra in contatto con i fenomeni naturali.
Viaggiatore e osservatore, in questi recenti scatti Giacomo Iezzi, ci riporta la natura come elemento ricorrente, una natura che altrimenti non avrebbe modo di esprimersi, tanto la società in cui siamo affogati tende a gettare nell’oblio il pianeta in cui viviamo.
La nostalgia che ne emerge nel cogliere in modo non premeditato ogni casuale suggerimento visivo, attraverso questi paesaggi incontaminati, porta con sé la speranza di un cambio di tendenza della coscienza umana. Questa natura, in una visione forte e ricca di particolari, grazie gli alti contrasti in bianco e nero, cerca di stimolare lo spettatore a riposizionare i colori per muoverlo a riconquistare il posto nella natura stessa. La natura si fa quindi veicolo di emozioni che l’artista riesce a catturare abilmente e in modo spontaneo ogni volta che la bellezza timidamente tenta di parlare di sé.
Grazie a questa bellissima mostra interamente dedicata agli ultimi recenti lavori dell’artista la galleria 79ROSSO ci fa omaggio di un’esperienza unica.
Vi aspettiamo!
79rosso
via dei Serragli 79r, Firenze
ingresso libero
Sito:
Evento Facebook:




Commenti 0
Inserisci commento