FRAMMENTI ASTRATTI AL CLUB MERIDIANA DA SABATO 22 APRILE
Mostre, Modena, 22 April 2017
Da sabato 22 “Frammenti” d’arte al Club Meridiana di Modena

Sabato 22 Aprile alle ore 18.00 inaugura nella villa settecentesca del Club Meridiana di Casinalbo di Formigine (Modena), la mostra “Frammenti”. La tanto attesa mostra Personale con dipinti e ceramiche dell’artista Mario Giovanardi sarà in contemporanea alla Collettiva d’arte Astratta e Materica che vede come protagonisti i pittori modenesi: Adelco Cesari in arte Varren, Maria Luisa Stefanini e Rossella Reami, la reggiana Loretta Magnani, e il fotografo d’arte bolognese Alessio Buonazia. Curata da Barbara Ghisi resterà in visione al pubblico fino all’11 maggio tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00.
Mario Giovanardi nasce a Modena nel 1948 dove vive e lavora nell’Atelier presso il complesso Santa Chiara. Partito da una solida formazione artistica come allievo di Vecchiati, Trevisi e Quartieri all’Istituto d’arte di Modena e successivamente presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Fin dagli esordi figurativi Giovanardi aveva scelto la via della propria soggettività, marcando forme e colori in senso antiaccademico ed antinaturalistico. A Marzo del 2008, in occasione della sua Personale “ Biancomicabianco” presso la sala Trouffaut di Modena, l’editore Emilio Mazzoli ha curato la sua pubblicazione con testo di Luciano Rivi.
Modenese anche Rossella Reami di Carpi, classe 1961, che da sempre dipinge. Allieva del Maestro William Tode, per lei l’arte è ispirazione e trasformazione interiore. Attualmente risiede a Fabbrico di Reggio Emilia.
Adelco Cesari è nato a Novi di Modena e vive a Panzano di Campogalliano sempre nel modenese. La sua arte astratta e geometrica è fatta di collage di legni dipinti e sagomati che ci illustrano racconti personali.
Maria Luisa Stefanini è nata a San Felice sul Panaro e fin da piccola coltiva la passione per la natura e per l'arte. Entra a far parte del Gruppo Naturarte nel 2002 composto da artisti artigiani il cui obbiettivo è quello di attingere dalla bellezza naturale l'opportunità di esprimere il segno estetico su tela.
La reggiana di Correggio Loretta Magnani è diplomata all’istituto d’Arte di Modena in Grafica Pubblicitaria e Fotografia. Ha lavorato nel campo del cinema d’animazione come inchiostratrice, campitrice e scenografa. Allieva di Giancarlo Marchesi ex disegnatore della Paul Film di Modena, Romano Scarpa, Bruno Bozzetto e altri, ha lavorato con la Francia, l’Inghilterra e la Germania realizzando scenografie di filmati d’animazione.
Alessio Buonazia è fotografo professionista, stampatore d'arte e fine art, titolare del laboratorio di stampa BLVE L.a.b. FineArt di Bologna con esperienza ultra decennale nel settore della Fotografia d'Arte e nella formazione. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private.
Per informazioni cell 328 8662152.

Commenti 4

Francesco De Iure
8 anni fa
Congratulazioni!
Maristella  Angeli
8 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Congratulazioni!
Rudolf Lichtenegger
8 anni fa
Congratulazioni e buona fortuna!!!!!!!
Cat
8 anni fa
Cat Fotografo
Auguri a tutti !!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login