Natura Morta

Natura Morta

Natura morta è un vero e proprio concerto dove gli unici strumenti musicali utilizzati sono dei frutti e a suonare è esclusivamente l’energia elettrica contenuta al loro interno.
Tre musicisti/performers con il semplice contatto fisico con i frutti generano l’intera composizione musicale. Ogni frutto contiene dell’acido che produce microtensioni elettriche, con l’utilizzo di una particolare tecnica possiamo amplificare queste frequenze rendendo così udibile l’inudibile;
il suono dell’energia vitale della natura..
I singoli frutti sono poggiati su diverse piattaforme in legno con base in plexiglass retroilluminate, ogni piattaforma è un controller midi che per¬mette di modulare l’onda sonora dei frutti generando ritmiche e suoni complessi.
. Quando il frutto suona la sua base ten¬derà alla luce, rendendo così mutevole lo spazio circostante. Le diverse frequenze sonore verranno enfatizzate da una grande videoproiezione di una macro visione dei frutti disposti sul tavolo, lentamente le immagini da concrete si trasformano in astratte, la Natura Morta muta in base ad una precisa reazione all’audio (sound-react) si frantuma e muta in pure immagini di luce e colore.

Piace a 6

Commenti 1

Vittorio Comi
9 anni fa
Vittorio Comi Artista
mi piacerebbe conoscer-Vi per provare con le essenze erbose........

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login