Onda Marina

Onda Marina

Pittura, Paesaggio, Acrilico, 60x80x02cm
La tela rappresenta un'onda marina. Per poterla “Leggere”come tutti i miei quadri bisogna saper leggere il mio vissuto pieno di dubbi, di gioie, di speranze, di angosce che, mentre ascolto il profondo silenzio della mia anima, punto sulla tela non tanto il pennello ma soprattutto i polpastrelli riuscendo a trasferire il mio pensiero in criniere di colori al vento lanciate contro i bagliori di un infuocato tramonto o di un mare in tempesta.
Il mio amore per l’acqua, in qualsiasi forma si presenti: HO per la nostra sopravvivenza; nei fiumi, laghi, mare, l’acqua scorre e si trasforma ed una delle forme del suo movimento, nelle mie tele,viene rappresentata dalle maree sigiziali. Questo tipo di movimento dell’acqua, che con la sua cadenza costante o in movimento, per me diventa, quasi respiro, mi spingono a tracciare quella linea infinita di un tramonto o di un mare in tempesta. Solo così riesco a riacquistare il mondo ponendomi al centro di una nuova realtà che, inconsapevolmente, manipolo e vivo a mio piacimento quasi compiaciuta di avere distrutto la realtà oggettiva che sono costretta a vivere ogni giorno. E’ così che le mie tele si tingono di emozioni e diventano arte.

Piace a 14

Inserisci commento

Commenti 7

giulio micheletti
6 anni fa
Ti ringrazio moltissimo per l'amicizia,ho guardato i tuoi lavori,direi molto particolari e accompagnati da scritti interessanti,questo in particolare mi ricorda un racconto di Cammilieri le forme dell'acqua,le tue forme sono riferite allo stato emotivo del soggetto che le plasma in base alle sue paure,alle sue gioie e alle sue incertezze,complimenti
Maria Rita Marino
8 anni fa
Grazie a tutti. siete davvero molto carini. grazie, grazie ancora
CN
8 anni fa
CN Artista
So great and powerful!
guetty
9 anni fa
guetty Artista
é un vortice di piacere.e vorrei la tua amicizia.
Luminita D
9 anni fa
Luminita D Artista
bellissimo Maria, complimenti !!
Maria Rita Marino
9 anni fa
Grazie,sono lusingata di quanto affermi, da un'Artista come te! Grazie ancora
Teresa Palombini
9 anni fa
Sei stata brava a trasferire la sensazione d'energia.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login