BLOW OUT - concerto per rabbia

BLOW OUT - concerto per rabbia

Una performance audio-visiva tattile ed interattiva (partecipativa) pensata sottoforma di concerto, eseguita dai fruitori (pubblico) guidati da me e da un quartetto di archi. L’idea nasce dall’assoluta e diffusa mancanza di tenerezza e di fiducia nella società contemporanea.Vi è una paura radicata verso ‘l’altro da se’, ‘lo sconosciuto’. Questo progetto mira ad azzerare le distanza e la diffidenza che ritroviamo quotidianamente nella nostra vita e nei rapporti con gli altri.

Al suo ingresso nella stanza il pubblico sarà invitato a ‘soffiare fuori la propria rabbia’ dentro un apposito palloncino giallo che gli verrà fornito assieme ad un pennarello nero col quale ‘darà un nome alla propria rabbia’. Il quartetto di archi scandirà l’intervento del pubblico con suoni crescenti. Una volta gonfiati e scritti i palloncini gialli verranno esplosi di fila in fila con un ritmo dato vocalmente dalla performer e dall’orchestra.
Il risultato sarà una musica prodotta dal mix fra esplosioni dei palloncini e suoni prodotti dall’orchestra e dalla performer; un dialogo interattivo.
Una sorta di terapia dove impulso emotivo si trasforma in energia rivitalizzata.

Piace a 11

Inserisci commento

Commenti 7

ferdinando sorbo
8 anni fa
ma quella rabbia ha un fondamento anche se si esprime in modo nevrotico,essa è l'unico modo di ribellione ad una società costituita,sentita come oppressiva, di cui anche gli altri fanno parte e sono complici,da questo la non fiducia verso l'altro da sè...la terapia cura i sintomi non le cause profonde che sono sociali e psichiche...
Maria Aristova
8 anni fa
Maria Aristova Artista
complimenti!
massimo casalini
9 anni fa
ganzo!
Ma un video non ce l'hai?
Ganzo ganzo
Alfonso Siracusa
9 anni fa
Molto brava!!
Mauro Gazzara
9 anni fa
Mauro Gazzara Artista
interessante lavoro,votato! mauro.
strina Celeste foti
9 anni fa
Molto interessante. Bravissima Tiziana!
simona barbagallo
9 anni fa
Estetica relazionale, è la relazione con l'altro che trovo posso stimolare sempre la creatività del'individuo!Molto interessante avrei voluto vedere il video...se esiste!
voto!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login