Quintetto

Quintetto

Installazione, Animale, Fantasia / Visionario, Paesaggio, Materiale organico, 250x100x300cm
Sottolineando la grandezza dei più piccoli eventi, spostando l’attenzione sui principi della casualità, sulle cause ed effetti del caos e del suo opposto, il desiderio è quello di riproporre la meraviglia infantile, di smuovere lievemente la consapevolezza dormiente dell’ordinario, ripresentando un evento comune rivelandone la magia.
Il movimento dei pesciolini rossi è tradotto in tempo reale in sonorità che enfatizzano attraverso un’espressività differente il movimento stesso.
Osservando il comportamento di ogni pesciolino nella propria teca, ci si scopre spettatori di situazioni totalmente inaspettate; ognuno è artefice della propria partitura musicale, ed in scala più ampia, compositore dell’intero “concerto”.
Fluttuando in senso verticale ogni pesce andrà a suonare lo strumento musicale a lui associato.
L’infinita opera musicale che il quintetto ci propone è basata volontariamente sul concetto della casualità; i suoni generati quindi possono essere meravigliosi e rilassanti, o altrimenti disarmonici e fastidiosi, dipendendo esclusivamente dalla posizione che i pesci rossi decidono di prendere nei propri acquari.

Piace a 35

Inserisci commento

Commenti 9

Susan Fernando
1 anno fa
Susan Fernando Artista
Beautiful image! I'm working with the graphic designer in fashion store I need some suggestion about picture creativity because I capture a product image, but its blur and after editing its perfect I think you know about camera setting so please guide me. Check it my images: http://www.instylejackets.com/product-category/fast-furious-7-movie-jackets
Birgit Oestergaard
5 anni fa
A beautiful Ballet.
Simone Negri
5 anni fa
Simone Negri Artista
Opera veramente notevole!
Complimenti
clementina macetti
6 anni fa
bell'effetto! bravi.
Mauro Gazzara
6 anni fa
Mauro Gazzara Artista
sono d'accordo con te,bisignerebbe riscoprire la grandezza e la magia dei piccoli eventi...complimenti bel lavoro! buona fortuna mauro.
gianni moretti
6 anni fa
gianni moretti Artista
i miei complimenti! :-)
Carlo D'Orta
6 anni fa
Molto bello, bravi
Andrea Pregl
6 anni fa
Andrea Pregl Artista
quest'opera l'ho vista dal vivo a Fies settimana scorsa e mi è piaciuta moltissimo, bravi e votati

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login