Te Tamari no Atua

Te Tamari no Atua

Pittura, Figura umana, Acrilico, 130x60cm
Un'immagine può aiutare a fare chiarezza e a stabilire un rapporto con il mondo esterno, in una posizione d’intervallo fra interno (intimo, intuitivo) ed esterno, lasciando a riposo quel io abituato a rapportarsi con il mondo esterno. In altre parole, un’immagine che si trasforma nel “tra” del mondo interiore ed esteriore.

In questo lavoro, la tela gioca di nuovo un ruolo principale nel farsi forma e figura. Un colore che essendo molto presente, non ha più il ruolo di costruire la forma, né di trasmettere un’emozione o una sensazione. Il colore è un bianco assoluto, puro, essenziale e sintetico.
In più svelo l'altro componente dei quadri: il legno (telaio), che rimanendo nel suo stato naturale non solo da struttura, ma partecipa attivamente nella composizione. Si potrebbe anche dire, che in questo modo i quadri sono diventati un oggetto "tra" pittura e scultura (installazione).
Il risultato sono forme e figure fatte a partire dalla tela, che si presenta anche come un “abito” (vestito) che copre ed allo stesso tempo scopre. Sono forme che ricordano il corpo umano o i suoi organi interni. Una tela – abito, che prende la forma, “tra” materia ed energia.

Piace a 16

Commenti 4

Mauro Gazzara
9 anni fa
Mauro Gazzara Artista
interessante pezzo complimanti, buona fortuna mauro.
Carlo D'Orta
9 anni fa
Carlo D'Orta Artista
Bellissimo, brava, un'atmosfera mistica resa benissmo, votata e preferita!
Filippo Passeo
9 anni fa
Filippo Passeo Artista
opera incontaminata,brava.
Christiane Bernreuther
9 anni fa
Complimenti!!!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login