ritratti della quotidianità 07

ritratti della quotidianità 07

Fotografia Digitale, Figura umana, Digitale, 35x50cm
Nei Ritratti della quotidianità sono raccolti come in un album fotografico, appunti sui luoghi comuni riferiti alla donna, si interessa ai riti banali della vita quotidiana del femminile interpretati in una serie di tipologie legate alla sfera della seduzione, del cibo, del lavoro, della cura personale e della presentazione del sé.
Si operano una serie di travestimenti sui clichè di un’iperfemminilità da rotocalco rosa legata a un erotismo vamp, a un feticismo sadomaso…una sorta di pornografia domestica espressa nella cucina e nel gabinetto dove ogni sfera compenetra l’altra in un gioco d’ibridazione che mescola generi sessuali, culturali, culinari evidenziando la possibilità di una identità contaminata, impura, denunciando false morali e facile retorica.
Sono stati realizzati quattro ritratti a cui corrispondono quattro pannelli ispirati agli ex voto popolari.
Frammenti di corpi, oggetti di uso quotidiano, immondizia come la ceretta usata, assorbenti sporchi: testimonianze di un vissuto quotidiano, schierati in un ordine casuale.

Piace a 3

Commenti 1

Gennaro Cilento
5 anni fa
Gennaro Cilento Artista
Ciao Angela ...SEI SEMPRE FORTE!!....è sempre un piacere rivederti, un bacio forte forte e in bocca al lupo x la tua ARTE! ...aggiungimi qui su Celeste, io non riesco a farlo,,a presto :)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login