Prayer mat

Prayer mat

Installazione, Politico/Sociale, Sacro / Mitologico, Minimal, Altri metalli, 400x30x600cm
In Prayer Mat di Simone Cametti lo spazio è sottoposto a un intervento che ne altera la forma senza modificarne la struttura. L’artista interviene sul pavimento, doppiandolo, con un tappeto di oltre duemila piccole mattonelle in piombo che copre l’intera superficie e che, complice la luce, contribuisce a modificarne la visione riformulando la percezione dello spazio all’interno della stanza.
Il piombo è uno dei materiali su cui l’artista lavora da tempo, sulle modifiche al quale viene sottoposto nel corso del tempo e al suo inevitabile deterioramento. In questo lavoro la materia non viene assunta nelle sue fasi di degrado ma piuttosto nelle potenzialità che le trasformazioni fisiche e gli inaspettati registri di colori possono apportare alla sua valorizzazione.
E’ affidato alla luce il compito di disegnare lo spazio, il metallo è un supporto che nel suo trasformarsi riflette diverse tonalità di colori, dando un’interpretazione di movimento e alterazione cromatica.
Prayer mat è un tappeto di preghiera inteso come un luogo di pensiero, di riflessione. Nelle piccole pieghe del piombo disegnate dalla luce ciascuno può intravedere un proprio percorso, un viaggio.

Piace a 13

Inserisci commento

Commenti 7

daniela rotondi
9 anni fa
daniela rotondi Artista
Meravigliosa! votata
Helga Kalversberg
9 anni fa
made very well too !
Simone Cametti
9 anni fa
Simone Cametti Artista
Grazie a tutti
Mauro Gazzara
9 anni fa
Mauro Gazzara Artista
bel lavoro complimenti! mauro
AURELIO BIOCCHI
9 anni fa
AURELIO BIOCCHI Artista
MI PIACE.
Simone Cametti
9 anni fa
Simone Cametti Artista
Grazie mille
 Alessandra Lampiasi
9 anni fa
Tanti complimenti, bravo!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login