Trittico - Human Installations II III I

L'opera unisce in un'unica performance le mie Human Installations, opere dal forte impatto emotivo. Si ispira a Josè Saramago: "come tutti i figli degli uomini il figlio di Giuseppe e Maria nacque sporco del sangue di sua madre, soffrendo in silenzio". Fondamentale per la realizzazione il mio incontro con l'artista americano Ron Athey. La body art estrema e l'iconografia cristiana, (una vera crocifissione con la tecnica della sospensione e aghi usati per provocare lacrime di sangue), la trasformazione da donna a uomo, i corpi nudi e le sfumature del genere (donne e uomini biologici e trans) hanno permesso parallelismi tra l'autodeterminazione umana (la transizione sessuale) e quella divina (il Verbo si fa carne, Dio si fa uomo). L'opera unisce i concetti della teoria Queer di Judith Butler e le considerazioni di Stelarc sul corpo.
"Kyrahm e Julius sono il capitano Achab della nuova frontiera corporea trans-oceanica dell'esistenza, capaci di fermare e ricreare il mondo, dove il sacrificio diviene poesia dell'essere umano che s'offre (per scelta) e soffre (suo malgrado)". (Fioramanti)
-Tra le 30 migliori performance del mondo Festival IDKE USA
-Arte Laguna Prize Venezia
-Werkstadt der Kulturen Berlino

Piace a 31

Inserisci commento

Commenti 29

Rudolf Lichtenegger
7 anni fa
Impressive!
Jutka Csakanyi
9 anni fa
Jutka Csakanyi Artista
E' molto forte questo video, impressionante!
ghumbert
9 anni fa
ghumbert Artista
Brava! Complimenti,
Ghumbert di Cattolica
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
grazie a voi e del vostro sostegno...
Zeno Zappi
9 anni fa
Zeno Zappi Artista
Kyrahm, ho idea che l'emotività e la ragione si trovano ad affrontare una bella discussione di condominio! se sapessero che il bello sta proprio nel loro discutere! Grazie
Francesca Modotti
9 anni fa
Altro che Abramovich, ti confesso che i tuoi lavori mi confondono, di una potenza primitiva e quindi quasi orrifica. Questo il risultato emotivo.
La consapevolezza e la perfezione del concept è strepitosa. Molto BERLINER, anyway.
Ammiro gli artisti che si spingono così al largo come te.
Francesca
val ange
9 anni fa
val ange Artista
Complimenti........
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
mi sono state fatte numerose domande in pvt relativamente l'opera, che chiarirò in questo spazio, e grazie per il supporto !!!
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
Human installation I_Obsolescenza del Genere,selezionata tra le 30 più belle del mondo negli USA, presentata con successo a Berlino e vincitrice del concorso sezione performance del Premio Arte laguna 2009 fa parte ora dell'opera "Trittico" che racchiude in un unica performance la mia ricerca più significativa.In Trittico, assume un valore e significato nuovo, ed induce parallelismi tra la transessualità e Dio.
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
Julius Kaiser, drag king, effettua la trasformazione da donna a uomo sulla scena. Un drag king è un performer di sesso femminile che interpreta ruoli maschili per spettacolo.
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
Human Installation I:Obsolescenza del Genere.La prima delle Human Installation di Kyrahm e Julius Kaiser.Unisce body art e teoria queer, afferma che il genere è una costruzione sociale.Corpi nudi:donne e uomini biologici e transessuali che non hanno terminato l'iter di riassegnazione:la prima trans nata maschio ha ancora il pene ma ha ricostruito il seno, il secondo trans nato femmina ha tolto il seno ma ha ancora la vagina.
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
Human Installation III - (Sacrifice): tra body art e iconografia cristiana, dedicato all'amico e straordinario artista americano Ron Athey. La maddalena lava i piedi al Cristo: coppia nella vita e nell'arte, ho coinvolto per la realizzazione dell'opera body artist della scena underground estrema Bloody Cirkus.
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
Human Installation I _ Life Cycle: performance svoltasi durante il festival Mutazioni Profane, indago originariamente le fasi dell'esistenza e le trasformazioni del corpo. Ho coinvolto la mia vera madre: la composizione riprende le Tre età della donna. In Trittico, il piccolo neonato, unito a Human Installation III, assume la valenza del piccolo Gesù.
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
La performance unisce in un unico lavoro le Human Installation I, III, I.
antonio caramia
9 anni fa
antonio caramia Artista
KYRAHM sono per mia natura molto lontanto dagli eventi di natura transreligiosa. ma la tua performance è straordinaria... premio meritato. saluti, caramy
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
thank you for all... it's beautiful have this support..
jaya  suberg
9 anni fa
jaya suberg Artista
i had to see it again...radical...no compromise..exciting...but i would prefere a change inbetwenn the music pieces...one time classic, than something else...a break...love jaya
jaya  suberg
9 anni fa
jaya suberg Artista
wow...so good, jaya
ALESSIO RANALDI
9 anni fa
ALESSIO RANALDI Artista
Brava Kyrahm, Capolavoro!
angela barretta
9 anni fa
angela barretta Artista
anche io conosco il tuo lavoro, è molto elegante, siamo vicine è vero!
ci incontreremo presto di sicuro.
un abbraccio, Angela Barretta
Dean West
9 anni fa
Dean West Artista
very engaging work... far beyond my expectations
P54
9 anni fa
P54 Artista
Ciao, molto interessante il tuo lavoro...mistico e grottesco, sicurmanete lascia il segno.complimenti
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
grazie per il supporto... Trittico è frutto di una ricerca profonda. Mutazioni Profane: il corpo che muta nelle fasi dell'esistenza, la body art e la transizione sessuale. Forse è presuntuoso paragonare tutto a questo a Dio. Ma se il Cristo è considerato nel suo aspetto umano e carnale, ogni percorso individuale ha il suo Golgota. "Uomini, perdonatelo, perchè non sa quello che ha fatto" (Josè Saramago)
Alfonso Siracusa
9 anni fa
Illuminante!!
bartolo cuva
9 anni fa
bartolo cuva Artista
coinvolgente...!
pino spadavecchia
9 anni fa
Inserisci pura poesia con la luce della intelligenza.
Giovanni Muccitelli
9 anni fa
Indubbiamente la tua opere e la mia condividono il concetto di base e trovo molto interessante come tu l'abbia sviluppata complimenti
KYRAHM
9 anni fa
KYRAHM Artista
grazie Alessandra, anche i tuoi lavori mi piacciono molto
 Alessandra Lampiasi
9 anni fa
Apprezzo la body art e l'esplorazione di questo nuovo territorio in senso artistico, complimenti per quest'opera decisamente interessante!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login