Strangers

Strangers

Fotografia Digitale, Figura umana, Digitale, 30x40cm
Chat roulette è nuova frontiera online per praticare forme contraddittorie e paradossali di ironia, futilità,nonsense, perversione,stupidità,noia,stupore.Un caos digitale spiazzante e potente, in cui il ritratto assume nuova forma e dimensione.Una volta giunti su Chat roulette ci troveremo catapultati istantaneamente in un universo parallelo dove ci si presenterà dinnanzi un campionario di tipi umani che mai avremmo sognato di incontrare nella nostra vita.L’antitesi di Facebook dunque, il luogo dove alla certezza degli amici si contrappone la straniante attrazione/repulsione dello sconosciuto, l’angoscia mista ad eccitazione del salto nel vuoto. Un ritorno all’Internet delle origini, quando si viveva una continua tensione tra caos e controllo. Un’esperienza disturbante, a tratti potente e a tratti alienante, capace di mettere in discussione una sicurezza di sé faticosamente conquistata e di fornire un’esilarante e ubriacante fnestra sulle bizzarrie della natura umana. Quello che cerco di fare all'interno di questo caos è proprio tentar di trovare/creare ritratti, quasi apparentemente posati, che rimandino alla sicurezza di un'immagine che ci appaia quasi familiare.

Piace a 42

Inserisci commento

Commenti 10

Daniele Carnovale
9 anni fa
sei bella tosta!!! sbarbi!!!! grande!! ciao bella! daniele.
elena candoli
9 anni fa
elena candoli Artista
Progetto interessante ma anche semplicemente bello da vedere nell'insieme e nei singoli, a mio parere bellissimi e incisivi, scatti. Mi piace davvero molto.
Carla Bertoli
9 anni fa
Carla Bertoli Artista
complimenti!
Andrea Triverio
9 anni fa
Andrea Triverio Artista
mi piace moltissimo belle le dinamiche :) brava
Danelli M.Elena - Dari
9 anni fa
Una bellissima idea, un esserci concreto nella vita, non in superficie.
Brava, Simona!
Isobel Blank
9 anni fa
Isobel Blank Artista
mi piace
carlo baldi
9 anni fa
carlo baldi Artista
sono d'accordo con te è una chat roulette questo nostro nuovo modo di esserci ancora con risvolti non identificabili ma al momento eccitanti , un intuizione la tua molto interessante
Gianfranco Gentile
9 anni fa
Complimenti per il tuo lavoro con riflessioni di grande attualità.
ARTECONTEMPORANEA BRUXELLES
9 anni fa
Fai intuire comunque ciò che di sconcertante esiste all'interno di questo fenomeno diffuso e praticato in forma esponenziale e ne rimandi l'orrore senza "effetti speciali": è palpabile ma contenuto. A mio parere è questo il pregio di questo lavoro.
Fidia
9 anni fa
Fidia Artista
Ricerca davvero interessante! Brava!! Complimenti :)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login