"2025 DREAMING WATER" (II Vs.)

"2025 DREAMING WATER" (II Vs.)

Installazione, Minimal, Politico/Sociale, Fantasia / Visionario, Materiali vari, 140x40x140cm
"2025 DREAMING WATER" (II Vs.)
-L'installazione è nata dall'analisi problematica gestione risorse acqua a livello globale,acqua quale fonte primaria di vita e bene comune di cui ”tutti” dovremmo poterne usufruire, sta da tempo divenendo un bene prezioso, elitario a cui gran parte dei paesi del terzo mondo non hanno libero accesso.
Il lavoro “2025 Dreaming Water” è una riflessione in merito.
L’opera racchiude una visione onirica, un sogno che potrebbe divenire, condiviso, un sogno fatto ad occhi aperti, una speranza di tante persone a cui il bene primario già ora vien meno. Dodici recipienti di vetro colorato determinano il ritmo della crescita…..sempre più acqua…..un sogno….continuo…. acqua in quantità crescente , in senso orario la quantità aumenta, sino a riempire totalmente il contenitore.
I 4 neon 2 blu e 2 rossi determinano la dimensione onirica dell’opera. Il lavoro si stacca da terra,fluttua nello spazio, nella mente,nella nostra coscienza.
Nella lastra di acciaio inox centrale al lavoro i recipienti di vetro si riflettono illudendoci che la quantità d’acqua si raddoppi, come nei sogni il tempo non esiste, lo spazio si altera, rendendoci al risveglio consapevoli dell’amarezza reale della quotidianità odierna.-

Piace a 6

Commenti 3

nadzan
9 anni fa
nadzan Artista
grazie per la preferenza!
 Alessandra Lampiasi
9 anni fa
sono d'accordo..e anche questo oltre che interessante bello da vedere!
Fulvio
9 anni fa
Fulvio Premium Artista
Grazie zan per il commento. "Dreaming Water"...la trovo un gran lavoro di grande impatto.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login