Atene la città che regala sensazioni uniche e particolari...!!!

Atene la città che regala sensazioni uniche e particolari...!!!

Grafica Digitale, Paesaggio, Illustrazione, Idee, Computer graphics, 00x00x00cm
A tratti caotica, Atene è una città moderna in grado di riportarvi indietro nel tempo con un solo sguardo all’Acropoli e la sua maestosità.
Atene è una capitale piena di vita che regala sensazioni uniche e particolari. Chi decide di scoprire ogni suo angolo sarà affascinato dall’archeologia e dalla sua storia ma rimarrà sorpreso dai numerosi locali notturni ideali per chi vuole divertirsi. Gli stupendi monumenti di Atene risalgono a epoche lontanissime e si alternano alla modernità degli edifici dei suoi quartieri alla moda: Atene ha il privilegio di non somigliare a nessun’altra città della Grecia ed è il perfetto connubio tra l’atmosfera dalle grandi città e quella dei piccoli borghi. Immancabile una visita all’Acropoli, al Museo Archeologico Nazionale e al vicino quartiere dall’aspetto neoclassico di Thisio, ricco di caffetterie, taverne tradizionali e locali alla moda, da dove si gode di una meravigliosa vista sul Partenone specialmente al tramonto. Da esplorare anche il mercato di Monastiraki e Plàka.
Atene è una capitale moderna dominata dall'Acropoli. Da non perdere l'Agorà, il Partenone, Capo Sounion, il teatro di Erode Attico e il museo archeologico.
Ci sono molte cose da vedere ad Atene tra cui la principale è sicuramente l’Acropoli. Oltre a questo importante sito archeologico che svetta sulla cima di una collina nel cuore della città vi consigliamo di visitare l’Agorà, il secondo sito per importanza della capitale Attica che si adagia ai piedi della roccia sacra. Da non perdere neanche Capo Sounion, un meraviglioso promontorio sormontato da un tempio particolarmente spettacolare al tramonto. Descrivere in poche righe quello che Atene può offrire al visitatore è impossibile: Atene è oramai una capitale moderna dove l’arte antica si mescola con le nuove architetture e le taverne greche tradizionali si affiancano ai nuovi locali alla moda, il tutto dominato dall’Acropoli, culla della civiltà occidentale. Plaka, Monastiraki e Thisio sono i quartieri di Atene più apprezzati dai turisti, mentre i giovani si ritrovano a Psiri e Gazi dove si concentra la vita notturna. D’estate tuttavia, il centro tende a svuotarsi e la gente si riversa nei distretti del lungomare!

Piace a 15

Commenti 2

Maristella  Angeli
1 anno fa
Maristella Angeli Premium Artista, Pittore
Grande e imponente città!
Un abbraccio.
lucia leopardi
1 anno fa
lucia leopardi Artista
ciao Tanya buona estate.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login