The corner

L'opera è composta da n. 2 tele (120x60) installate ad angolo.

"you're at the corner
turn right at the corner;
turn left at the corner;
Please do your best choice!"

Heidegger scrive che il senso dell’essere e dell’esserci sia raggiungibile grazie al “percorso”, al sentiero compiuto in Essere e tempo, che ha nella DECISIONE il suo momento cruciale e culminante.

Prendere delle buone decisioni non è facile, soprattutto quando abbiamo a che fare con un elevato grado d’incertezza e non possiamo discernere con precisione le conseguenze delle nostre azioni. Pertanto, a volte è conveniente lasciare che parli il nostro sesto senso, lasciandoci trasportare dall’intuito perché ci dica cosa è meglio fare nella situazione in cui ci troviamo.

Infatti, Sigmund Freud diceva: "Quando si tratta di prendere una decisione banale, ho sempre trovato vantaggioso considerare i pro e i contro. Ma nelle questioni vitali, la decisione deve venire dall'inconscio, da qualche parte dentro di me".

Piace a 20

Commenti 2

catto_art
2 anni fa
catto_art Premium Artista, Pittore
Grazie a tutti! Sono veramente contenta che la mia opera/progetto sia tra i selezionati. Ringrazio la giuria ed in particolar modo James Wellford. Questa selezione è una bella ricompensa che mi sprona a dare di piu'.
Agatino Furnari - Mess
2 anni fa
Bellissimo!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login