Il Porto Sicuro

Il Porto Sicuro

Pittura, Politico/Sociale, Paesaggio, Natura, Libertà, Olio, 50.8x40.6x.5cm
Il Porto Sicuro raffigura un paesaggio boscoso scuro che si affaccia su un terra lontana, pieno di sole, con una montagna dietro. Si tratta di una pittura che, per tutti i suoi blues, ha molti colori differenti, che sono decisamente difficili da fotografare. Vorrei che tu potessi vederlo in persona.

In un anno in cui non sono stato in grado di concentrarsi su mia pittura, questo lavoro ha impiegato molto tempo per evolvere. E 'iniziato da un semplice disegno di un cortile all'esterno della sala di una vicina università, ed è cresciuto in un frutto della mia immaginazione. Mentre tutto il tempo che stava sviluppando a singhiozzo, io sono stato distratto dalla stagione elettorale costringente che io abbia mai ricordo. E mentre questo processo elettorale è ancora sfilacciando, sono riuscito a completare questo lavoro, che nonostante il suo aspetto tranquillo, è pieno di mie preoccupazioni personali sullo stato del mondo. Mentre noi che viviamo qui in America sono ben consapevoli delle carenze del nostro sistema politico, molti di noi sono anche inorridito per sapere che in tutto il mondo le persone stanno soffrendo a causa delle azioni irresponsabili dei nostri politici e altri come loro. Il mio cuore soffre di pensare di tanti poveri, sfollati, così molti malati in tutto il pianeta. È a loro che dedico questo lavoro.

Il dipinto in sé è piuttosto scuro, e si rivela solo quando viene visto sotto una luce brillante. Questo è volutamente così. Anche se molti dei miei lavori portano pena e dolore sotto i loro esterni tranquilli, questo lavoro specifico è stato destinato a mantenere la sua qualità d'ombra. In realtà, come il pezzo sviluppato, stavo pensando di chiamarlo Alla Ricerca di Rifugio, ma alla fine, ho deciso che sarebbe più gentile per dare allo spettatore il luogo ricercato di sicurezza, invece di lasciarla sulla riva del fiume in cerca di esso.

Come accennato in precedenza, ci sono difficoltà distinti che vengono con provando a fotografare accuratamente una pittura che ha tanti strati trasparenti di vernice. L'aspetto sorprendente del prodotto finito è perso per l'occhio alla macchina fotografica, e giustamente, perché se dipinti potessero essere così facilmente imitati, cosa sarebbe rimasto a consigliare questa forma d'arte venerabile? E così io sono rimasto congratularmi con me stesso sulla raggiungere l'obiettivo di dipingere un lavoro che non si può definire in foto, mentre mi lamento che la forma in cui esso viene offerto non adeguato a trasmettere le qualità uniche che solo la pittura ad olio può raggiungere. Per questo motivo, includo qui una visione ulteriore di questo lavoro, preso in pieno sole.

Piace a 16

Commenti 4

Agatino Furnari - Mess
3 anni fa
Molto bello, complimenti!!
Maristella  Angeli
3 anni fa
Maristella Angeli Premium Pittore, Artista
Molto bello, emozionale.
Un abbraccio!
MARTE
3 anni fa
MARTE Artista
Complimenti !!!!
Nanouk Reicht
3 anni fa
Bellissimo,un mondo incantado !!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login