Alice sta viaggiando - meditazioni di una bambina

Alice sta viaggiando - meditazioni di una bambina

Pittura, Emozione, Fantasia / Visionario, Idee, Illustrazione, Tecnica mista, 120x100x4cm
Disegnare, dipingere, modellare, creare … tutto questo per me è una forma di meditazione sulla vita. Ogni opera è una meditazione che mi assorbe completamente, nella concentrazione di un cammino: osservazione, riflessione, ricerca, interpretazione e rielaborazione che conferiscono un nuovo senso personale e vivo.
Nel corso delle mie meditazioni artistiche mi sono concentrata sul valore del gioco e della creatività dei bambini. Essi sono una forma di meditazione forte e pura perché libera da molte inibizioni che incatenano il cuore degli adulti, perché quasi violenta nella sua determinazione.
L’arte è una forma di spiritualità, per chi crea e per chi ne fruisce: per questo, nelle mie opere, e nei miei libri e illustrazioni (per l'infanzia), i miei personaggi in genere viaggiano e insieme meditano semplicemente trasformando la realtà con i loro occhi e la loro fantasia, grazie a una capacità di comprendere che va al di là del mero vedere.
L'opera "Alice sta viaggiando" riassume in sé questo percorso, fatto attraverso appunti, schizzi, quadri e illustrazioni, in cui Alice, una bambina, forse Alice nel paese delle meraviglie, ha giocato, letto, camminato, guardato ... e infine, in piedi di fronte ad un grande albero, si trova a viaggiare con la sua anima libera. Sembra immobile, ma è assorta e chissà in quel momento in quale meraviglioso mondo si trova! .. o forse l'albero sta viaggiando insieme a lei.
L'opera è una tecnica mista: acrilici, carboncini e grafite su tela.

Piace a 6

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login