piscina

piscina

Pittura, Memoria, Viaggi, Tecnica mista, 60x90x2cm
Questa pittura è inspirata di una storia breve di David Foster Wallace, "Au dessus à jamais". Vuole interpretare le impressione che si accumulano nella testa del protagonista, al momento di saltare della piattaforma.
Non solo il paesaggio che diventa sfocato, col vertigine e la pesantezza del sole, ma sopratutto le diverse attitudine delle persone intorno. Una persona dietro che perde pazienza ad aspettare un salto indeciso; una altra invece che rinuncia, apprendo la porta alla possibilità di ritirarsi; ma anche il pubblico sotto, che sembra fissato nel attimo.
Circondato di questa sospensione, il ragazzo che sta per saltare non vede più la piscina nella sua morbidezza iniziale, ma come una parete dove sta per ferirsi - impressione che mi ha condotto a rappresentare l,acqua come un pezzo unico di colore, solido, paradossalmente impermeabile.

Piace a 76

Commenti 4

Marianne De Meulenaer
4 anni fa
I agree with Luc de vos complimenti
michela eremita
4 anni fa
michela eremita Curatore
Complimenti, molto interessante la resa pittorica del senso del racconto, efficace, nella visione, la sintesi di uno scritto complesso per i vari livelli emotivi descritti. Tecnicamente bella la composizione e le campiture di colore.
amyincluj
4 anni fa
amyincluj Artista
very nice, subtle and unique
luc de vos
4 anni fa
luc de vos Artista
Hello Paul,
I don't agree with some choices of the jury.....but your work is great and on top to be in the final..
CONGRATULATIONS !!! You can win

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login