Il paese delle donne cucite

Il paese delle donne cucite

« L'escissione non rimuove il desiderio o la capacità di sentire il piacere sessuale. L'escissione è per le donne crudele da diversi punti di vista. È fisicamente crudele e doloroso; inizia le ragazze ad una vita di sofferenze. E non è neppure efficace nel raggiungere l'obiettivo di rimuovere il loro desiderio. » (Ayaan Hirsi Ali, Infidel)
Ayaan Hirsi Ali ha subito la mutilazione rituale da bambina, è stata messa al bando dalla sua comunità e ha ricevuto minacce di morte per avere denunciato queste pratiche e il ruolo giocato da certe tradizioni o convinzioni religiose nell’oppressione della donna. Ha scelto di parlare di tutto questo in libri come Infidel e Nomad.

Piace a 43

Commenti 5

Cinzia Corvo (Nic)
2 anni fa
è un dolore acuto che purtroppo è ancora troppo praticato. Complimenti per aver saputo trattare l'argomento in maniera decisa, ma delicata
Maristella  Angeli
4 anni fa
Maristella Angeli Premium Artista, Pittore
Molto significativo: bravo Matteo!
Anna Di Leo
4 anni fa
Anna Di Leo Artista
Bravo Matteo, un argomento duro e difficile che tu hai trattato con delicatezza ed efficacia.
monica zambon
4 anni fa
monica zambon Artista
hai reso in maniera ottimale questa terribile realta'. Bravo!
Tanya Bartolini
4 anni fa
il mio più grande in bocca al lupo di sempre ....tantissimi complimenti sia per l'argomento che ci sta a cuore che la tua opera è molto significati da una fortissima emozione al cuore ...un caro saluto amico mio.... basta questa terribile verità doveva finire ....SEI GRANDE..!!!!....Tanya.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login