ARBOR VITIORUM

ARBOR VITIORUM

Pittura, Figura umana, 150x200cm
Ho concepito quest’opera da un sogno e,come tale,non potevo far altro che celebrarla.
Ho scelto l’albero per la sua forza espressiva e formale:la sua morfologia contempla in se forti radici,corposità,energie contrastanti.
Come un albero di corpi,questo rappresenta SETTE PECCATI che,radicati da sempre nell’intimo cuore della natura umana,trovano contemporaneità e forza,nelle azioni quotidiane di ogni individuo che,nella duplice accezione di negazione/accettazione di essi,li rivestono come una seconda pelle.
“Il peccato” per definizione,nasce dalle convinzioni sbagliate che l’uomo considera e accetta come giuste.È così partendo da Aristotele,che li definisce gli abiti del male(al pari delle virtù),i vizi derivano dalla ripetizione di azioni,che formano nell’uomo che le compie,una sorta di abito che lo inclina in una certa direzione,come sottile corteccia.Posti dinanzi a questo albero, ciò che è apparentemente impossibile(aerea pesantezza,leggerezza monumentale,calma dinamica) è invece la sua natura!Dalla tensione architettonica del tutto, si sprigiona la sua linfa.
La scelta della tecnica dell’affresco si compiace nel primordiale contesto

Piace a 115

Inserisci commento

Commenti 70

paolo dongu
9 anni fa
paolo dongu Artista
Bello carlo e quest'anno non hai ancora preparato nulla?
Masri - NEUTRAL-ISM
9 anni fa
bella questa opera carlo..mi piace molto l'uomo che sta nel ombra..
Monica Maria Seksich
9 anni fa
meraviglia!!!
Camillo Lopez
9 anni fa
Camillo Lopez Artista
Una fantastica elaborazione ... e rappresentazione di tutti i sentimenti che abbiamo dentro di noi , fa rientrare in se stessi confrontandosi con le domande a cui cerchiamo di dare delle risposte.
Un grande complimento !!
Experience of life with  Emily Eunjue Hayes
9 anni fa
This painting share free desire as a spirit. Spirits are free. Have no shame not having cloths or share the naked truth of life. Naked is symbolic to share the truth part of our spirit. We have our roots. This universe and we ground ourselves by put the foot on a ground as a human. But truly we are as your painting inspires and express freely rather woman or man. Mingled dynamically with other spirits(our friends) in life.
Alot of freedom as spirits are expressed!!!
Beautifully flow, Bella!!!
maddy
9 anni fa
maddy Art lover
Carlo..leggendo i commenti comprendi da solo come al di là di voti, classifiche o varietá, la tua opera colpisce, emoziona e stupisce..tu sei un artista e nulla contaminerá il tuo essere. Spero di vedere presto le tue prossime opere..auguri ..
Steven Music
9 anni fa
Gentile Carlo,
lo stacco di percentuale tra la tua opera e quella di tanti altri artisti è veramente minima. Per esempio 300 artisti con un giudizio 3.0 sono staccati l'uno da l'altro da decimali, centesimi, millesimi. In un solo giorno di votazioni, la classifica può cambiare notevolmente. Inoltre la tua opera è scesa in classifica nel voto online perchè nella giornata di ieri hai ricevuto diversi voti negativi (9 voti validi con giudizio pessimo). Resto a tua disposizione.
Carlo
9 anni fa
Carlo Artista
BENE..CAPIAMOCI QUALCOSA: 2 SETTIMANE FA ERO 2° IN CLASS. VOTO.
POI IMPROVVISAMENTE SONO SCESO AL 250°, E LI SONO RIMASTO FINO A IERI. NE PARLAVO IRONICAMENTE LA SCORSA SETTIMANA CON DAVID ROSS E ..COME DIRE..PACE. è LA VOTAZIONE! POI, APPUNTO..IERI..COME D'INCANTO ERO 2° DIETRO ORODE'. GLI HO SCRITTO E TRA SERIO E FACETO, DICEVO "ok..mi godo oggi..domani sarò accoppato di nuovo".. NON CREDEVO DI AVERE CAPACITA' DIVINATORIE!! ED OGGI SONO A DUE PASSI DA LUCIFERO OLTRE IL 300° POSTO.. MAH!!??
roby
9 anni fa
roby Artista
Ho visitato molti Cstudios ma la tua opera mi ha colpito: Un opera straordinaria e passionale. bellissimo lavoro. complimenti
Carlo
9 anni fa
Carlo Artista
thank you !!! :)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login