. Paesaggi Interrotti .

. Paesaggi Interrotti .

. Paesaggi Interrotti .

. “ Piantate alberi, perché ci danno due dei più importanti elementi per la nostra sopravvivenza : ossigeno e libri “ .
. Alan Whitney Brown - The Big Picture .

. I Paesaggi Interrotti sono gli effetti collaterali del progetto di modernizzazione del nostro paese, messo in atto dal secondo dopoguerra ad oggi. Un patrimonio di opere il cui processo di realizzazione e messa in funzione è rimasto interrotto lasciando dietro di sé le rovine di una tentata modernità e il peggiore esempio di inquinamento, quello paesaggistico .
. Parlare di Paesaggi Interrotti vuol dire occuparsi del rapporto tra progetto di opera e paesaggio italiano e delle opportunità che tali opere rappresentano .
. Il progetto nasce dall’ esigenza di tornare a guardare il territorio dentro immagini estetizzanti dei materiali che lo compongono e costruiscono, quindi anche delle opere interrotte che lo costellano. Una collezione che diventa un invito a guardare da vicino il fenomeno e individuare le opportunità offerte da questo patrimonio .
. L’aspetto estetico è il risultato di stampe in Bianco Nero colorate a mano, un metaforico tentativo di ridare colore a questi luoghi abbandonati .

Piace a 17

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login