Legàmi

Legàmi

Legàmi è un progetto fotografico basato sulle relazioni : sia concettualmente che fisicamente.Relazioni intese come l influenza generata dal rapporto tra due soggetti, i cambiamenti che condivi- dono, ma anche come ogni soggetto sia in grado di crescere e influenzare se stesso relazionandosi ad un’altra persona.
La relazione è un intreccio tra due personalità in grado di crearne una nuova, in grado di modificare loro stesse ma preservando ciò che erano originariamente nella loro individualità.
In questo progetto, si cerca di dare una spiegazione e una rappresentazione a quello che è probabil- mente il legame personale più universalmente condiviso : la relazione tra madre e figlio/a.
Sono state prese alcune vecchie fotografie di mia madre, re-interpretate attraverso lo scatto di nuove fotografie dove io sono il soggetto e infine queste foto sono state intrecciate tra loro.
Il risultato è un nuovo soggetto che non è solo una fotografia, ma piuttosto una scultura o qualcosa che è necessario toccare, guardare da differenti punti di vista.
Qualcosa che cambia al cambiare della luce con cui viene illuminato o dell’inclinazione da cui lo si guarda: così come le relazioni sono in un continuo mutamento, così anche i Legàmi, mutano ogni volta che vengono guardati.

Piace a 38

Commenti 2

Waldemar Dabrowski
4 anni fa
Very good...!
Vittorio Pasotti
4 anni fa
...mi piace.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login