Il divano

Il divano

Pittura, Sentimento, Astratto informale, Tecnica mista, 100x100x2cm
Nella foto è riportato il quadro messo sopra un divano con le stesse tonalità cromatiche.
La particolarità di questa opera è nella tecnica acrilica su supporto misto tela più sacco di pvc per spazzatura. Il quadro non è rifilato perché la plastica deve potersi muovere con il vento o semplicemente spostandola. Questo effetto rende l'opera viva e mai monotona perché si rinnova giorno dopo giorno. Basta spostare un lembo o metterne qualcuno dietro per cambiare completamente la fisionomia dell'opera stessa. L'osservatore deve poter interagire con l'opera e non essere semplice e passivo spettatore. In altri quadri questa funzione la faccio svolgere da un sistema di specchi, i quali permettono all'osservatore di divenire attore e protagonista dell'opera. A seconda di come si sposta cambia la vista, cambia l'insieme....l'opera vive.

Piace a 1

Commenti 2

Tanya Bartolini
5 anni fa
l'opera vive grazie al tuo cuore immenso che sa rendere meraviglioso qualsiasi cosa che realizzi sempre..tutto questo è spettacolare!!!...un 110 e una lode al tuo cuore....Tanya!!!
Barbara Ghisi
5 anni fa
Il tuo progetto espositivo è davvero interessante. Anche il risultato del dipinto in tono con l'arredo completa il tuo progetto in pieno. Il bello con la creatività è che si può scegliere. Ciao buon lavoro.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login