la folla

la folla

Pittura, Idee, Gioco, Tecnica mista, 500x230cm
La folla.
Questo progetto vuole indagare il rapporto tra individuo e moltitudine.
L’individuo è caratterizzazione, specificità, unicità. La folla è metafora di interazione, incontro, condivisione, scontro.
Nella folla le singole individualità sono distinte ma strettamente connesse in un groviglio o in una rete che diventa a sua volta una singola entità. L’individuo oscilla tra il sé, le proprie caratteristiche e l’atteggiamento generale della folla, la sua momentanea omogeneità. Le singole espressioni sono trasformate in colore, ogni tono cromatico è sfumatura o diversità emotiva del singolo, mentre il tratto delinea la gestualità e il movimento di ogni individuo. Le persone si abbracciano, si parlano, si guardano, dormono, litigano, soffrono, condividono.
Indagare una folla permette di sperimentare e studiare un soggetto il cui esito si situa al limite tra figurazione e astrazione. Il dipinto si delinea contemporaneamente come un insieme di figure stilizzate oppure, se si vuole, come un’opera astratta composta di segni e macchie di colori in relazione e in armonia tra loro.

Piace a 11

Commenti 2

benny
5 anni fa
benny Artista
bello
Swiss Art Gate UAE
5 anni fa
Swiss Art Gate UAE Curatore, Gallerista, Organizzatore
Please send me 10 JPG pictures and CV/Bio to info@swissartgateuae.com

Thank you and kind regards,

Kurt Blum
www.swissartgateuae.com

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login