BLACK WIDOW "L' uovo ragno" by Patrice Makabu per L' ARTE NELL' UOVO DI PASQUA di Sergio Valente XII

BLACK WIDOW "L' uovo ragno" by Patrice Makabu per L' ARTE NELL' UOVO DI PASQUA di Sergio Valente XII

Come nasce BLACK WIDOW "L'uovo ragno".
Black Widow è una singolare interpretazione di un uovo pasquale, che prende forma a partire dalle caratteristiche di un ragno conosciuto in tutto il mondo: la vedova nera, il cui addome è stato stilizzato e reso perfettamente ovale al fine di tale rappresentazione. La vedova nera è per natura un ragno dall' addome molto sviluppato, dai tratti perfetti e dai colori immediatamente riconoscibili, il rosso ed il nero sono i soli due colori predominanti con la quasi totale assenza di sfumature che rendono questo pericolosissimo aracnide immediatamente individuabile anche ad occhi non esperti.
Con Black Widow Patrice Makabu presenta un esercizio di stile senza precedenti, per la prima volta in assoluto viene realizzato un esemplare unico che per la sua originalità verrà ricordato dal pubblico, che in occasione della dodicesima edizione di "L'arte nell' uovo di Pasqua", a favore della Onlus DONA LA VITA CON IL CUORE ha avuto occasione di apprezzare con stupore ed ammirazione un' idea tanto innovativa.
L' esemplare è stato realizzato a partire dall' assemblaggio di una struttura in materiale plastico con cuore e rinforzi in metallo, il rivestimento è caratterizzato da una composizione a strati di 456 paillettes in colorazione nero laccato, fissate con punte in metallo dorato, esaltatrici di luminosità sull' intera superficie.
Anteriormente trovano posto quattro occhi realizzati con micro perle di colore rosso porpora, lateralmente è presente il badge metallico con logo PATRICE MAKABU TAILOR MADE fissato nella parte centrale dell' ovale con lettura dal basso a mezzo di un cristallo trasparente ancorato in profondità sino al lato opposto con l' ausilio di un fermaglio. Le zampe presentano un' innovativa tecnica di verniciatura a quattro strati, il peso è di 130 grammi e le dimensioni sono 36 x 40 cm. La base circolare a specchio non é parte dell' opera.

Piace a 2

Commenti 4

Gianpaolo Marchesi
5 anni fa
Bellissima!
PATRICE MAKABU®
5 anni fa
Grazie sei molto gentile! Un saluto anche a te :-)
PATRICE MAKABU®
5 anni fa
Grazie sei molto gentile! Un saluto anche a te :-)
Lino Bianco
5 anni fa
Complimenti, bellissima ed originalissima. Ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login