Ineffabile Imperfezione

Ineffabile Imperfezione

Fotografia Digitale, Figura umana, Digitale, 50x70cm
Il mio progetto fotografico descrive per immagini un immaginario altro della donna contemporanea. Cercando di allontanarmi da stereotipi di genere ho cercato di ritrarre e di creare una differente estetica possibile per una nuova donna. Spesso la donna che è costretta in convenzioni sociale molto radicate, non può liberare la sua vera essenza fatta di naturale carnalità e spiritualità fuse insieme.
Costrizioni sociali che sono anche date da abiti che indossa, dove l'occultazione del suo vero corpo: è l'essenza quasi della donna contemporanea. Un incessante non fare vedere quello che non è perfetto, una idea di perfezione e bellezza calati dall'alto e che non corrisponde ai reali modelli di donna presenti nella società.

Il progetto parla di una donna che è stanca di sottostare alle regole che le sono state imposte, una donna che vuole essere a contatto con la terra, una donna legata agli archetipi passati ma con uno sguardo al futuro. Una donna cangiante con una identità fluida.

Una donna che si vuole liberare e liberata. Così utilizza gli abiti anche quelli costrittivi come mezzo per il cambiamento, li muta a suo piacimento, ci gioca, tanto che diventano essi stessi strumento del cambiamento.

I colori prevalenti sono il rosso e il bianco, l'utilizzo del primo: spesso associato a una donna dannata e sessualmente disinibita e il secondo: il bianco, il colore della purezza e della donna pura e vergine, vengono qui riproposti come armonici all'interno della stessa figura restituendo alla donna la possibilità di essere realmente ciò che desidera senza essere giudicata.

E' una donna che non vede ma che ama sentire, è una donna che attiva altri canali percettivi ed energetici, una donna legata alla terra, che si riappropria del diritto a essere in armonia con essa e viverla intensamente.

Piace a 48

Inserisci commento

Commenti 14

elle erre gallery
5 anni fa
interessante
Edoardo Cuzzolin
5 anni fa
Edoardo Cuzzolin Fotografo
Molto intrigante, brava!
Alessandro Bellucci
5 anni fa
Progetto meraviglioso!
alketa  delishaj
5 anni fa
alketa delishaj Artista, Performer, Pittore
ma quanto mi piace il tutto...
mauro ceselli
5 anni fa
mauro ceselli Artista
ho letto il tuo progetto e alla fine voglio urlare:

w la donna!!!!
Gianfranco ferlazzo
5 anni fa
Progetto notevole,complimenti...
Flora Unicum
5 anni fa
Flora Unicum Artista
Straordinario progetto
L'imperfezione implica la perfezione.
Complimenti
ilaria ingrosso
5 anni fa
ilaria ingrosso Artista
bel lavoro!
Maurizio Travani
5 anni fa
Maurizio Travani Fotografo
complimenti x il progetto e x il ritratto in apertura!
KUKKI
5 anni fa
KUKKI Fotografo
bellissimo progetto.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login