Maternity Disappear

Maternity Disappear

Maternity Disappear è un progetto nato dalla riflessione sulla maternità e i suoi aspetti negativi che spesso vengono taciuti.
La maternità è qualcosa di meraviglioso, la creazione di una nuova vita è il miracolo più incredibile che la natura ci ha dato. Ma non è sempre così.
Esistono donne che non possono, non riescono ad essere madri e la sofferenza causata da questo desiderio irraggiungibile è straziante.
Esistono donne invece che non vogliono essere madri, ma che si ritrovano ad esserlo, ripudiando il loro ruolo e il frutto della loro creazione.
Esistono donne vittime di violenza che portano in grembo il frutto della stessa in un rapporto di odio e amore indescrivibile.
Le sfaccettature della maternità sono innumerevoli e con questo progetto ho cercato di scavare alla ricerca di quei sentimenti nascosti.
Ogni immagine di questo progetto vuole esprimere una diversa emozione.
Le foto sono tutti auto scatti e la scelta è fortemente voluta perché il mio corpo vuole essere un mezzo di trasfigurazione, in realtà non sono io, ma sono tutte quelle donne che provano quei sentimenti.
1) Sofferenza
2) Possessione
3) Invisibilità
4) Indifferenza
5) Lontananza
6) Avvicinamento
7) Speranza
8) Violenza
9) Morte

Piace a 4

Commenti 3

Emanuele Joshua  Sottile
6 anni fa
molto bello il progetto fotografico . ciao
MadEly
6 anni fa
MadEly Fotografo
Grazie Alberto!
alberto bottura
6 anni fa
alberto bottura Artista
FANTASTICHE!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login