Contadino al mercato

Contadino al mercato

Pittura, Figura umana, Olio, 60x80x4cm
La fonte principale a cui mi sono ispirata è la realtà, i luoghi a me familiari, la poesia delle piccole e semplici cose offerte dal quotidiano. Queste cose per me si rivelano fonte di stimoli e invenzioni artistiche. La figura del contadino che vende, seduto su una cassetta, la sua frugale mercanzia al mercato, é carica di espressività e poesia e ben rappresenta il vitale rapporto con la società e la terra cui appartiene.

Piace a 37

Inserisci commento

Commenti 66

PAOLO BENEDETTI
10 anni fa
PAOLO BENEDETTI Artista
Rieccomi, non so cosa ho fatto e quello che ti è arrivato, ti ho inviato due commenti più il voto, l'unica cosa certa è che sono un'imbranato del computer quindi non saprei. Se questo è l'unico commento che ti arriverà sappi che sei bravissima, se poi ti arriveranno i precedenti saprai qualcosa in più (di piacevole ovviamente)
Ciao, Paolo Benedetti
arte?
10 anni fa
arte? Art lover
Anselm Lubeck .visita il suo c studios
Manu
10 anni fa
Manu Art lover
Masterpiece!
Gianfranco Castelli
10 anni fa
Avevo già visto le tue opere in un altro portale.Complimenti!Voto!
gabriele vegna
10 anni fa
gabriele vegna Artista
amo la sicilia, la gente, i colori e i soui sapori, nelle tue opere sono rappresentati davvero bene, brava complimenti sinceri ciao gabriele
francesco zefferino
10 anni fa
..La bellezza del quotidiano.
Bella anche la resa realistica!
Alessio Ancillai
10 anni fa
I vote 4U
Masterpiece!
Maria Nobili
10 anni fa
Maria Nobili Artista
Le tue opere sono molto belle, pulite e... così vere!!! Complimenti. Ho votato quella in concorso. Good luck!
Tommaso Neri
10 anni fa
Tommaso Neri Artista
Mi piace molto la scelta di quei soggetti che vivono una vita semplice, che risulta "molto vera", fa pensare alle differenze, a un mondo fermo perchè eterno, al contrario di certe città in continuo stressante movimento. La pesca, il mercato della frutta, c'è una tensione, tutti stanno facendo qualcosa ma sembra tutto immobile, secondo me c'è la poesia di cui parli. Brava.
Tommaso Neri
10 anni fa
Tommaso Neri Artista
Valentina tu hai raggiunto una certa profondità di sguardo davanti al mio quadro, ti ringrazio. L'estetica "domina" l'etica oggi, secondo me, e quindi se ci fanno vedere la guerra sempre ammorbidita ci abituano e ci desesibilizzano su certi argomenti nei confronti dei quali dovremmo essere invece intransigenti. La realtà è quella che "sembra in tv". Questo è il punto, mentre la tv fa solo uno sporco lavoro di distrazione, omissione, e proposta di "modelli estetici" che ci condizionano molto.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login