Self-portrait of the soul

Self-portrait of the soul

Pittura, Emozione, Astratto informale, Tecnica mista, 70x70x2cm
Intuizionismo istintivo: nel seno che l’opera è frutto di un’intuizione-matrice che produce una espressione alimentata, forgiata dall’istinto e dunque una prefigurazione visiva, concettuale dell’opera, che viene intuita-immaginata in maniera organica nelle sue componenti: supporto, tecnica, materiali, concetto.
La razionalità dell’intuizione lascia spazio all’irrazionalità dell’espressione affidata all’istinto creativo.
Le tre opere nascono in tre momenti diversi della vita dell’autore. Sono anni diversi, ma che nella lettura dell’opera, porta ed esprimere una evoluzione dell’uomo–autore.
L’artista non si pone mai avanti ad una tela, sono gli anni le esperienze di vita e le emozioni che portano l’autore, in tre momenti diversi della vita a esprimere la propria interiorità attraverso la materia.
La realtà viene introietta, filtrata nel liquido amniotico costituito dall’interiorità e destrutturata tra coscio e inconscio.
Attraverso il flusso memoriale, l’io si sostanzia, prende forma, anelito di un mondo interiore latente. L’arte è semplicemente il trait d’union tra noi e il mondo reale che ci conosce attraverso l’opera, contrappunto visivo della nostra interiorità.



Piace a 4

Commenti 1

Mariangela Forcina
6 anni fa
Mariangela Forcina Artista, Fotografo
Di che materiale è la texture dell'opera?
Grazie!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login