"LIGHT OF THE MOON" - EVO (5)

"LIGHT OF THE MOON" - EVO (5)

SIGNIFICATO MACRO: l'opera racconta la condivisione e l'abbraccio universale a tutte le culture del pianeta. I colori rappresentano la diversità ed i sapori caratteristici di ogni territorio. L'accostamento delle forme, privo di sovrapposizione, significa il raggiungimento dell'armonia: ogni elemento è in perfetto equilibrio con il suo successivo senza mai opprimerlo. Tutto funziona al meglio quando si attua il rispetto reciproco.


SIGNIFICATO SPECIFICO:

- LUNA: è la fidanzata di ogni uomo romantico. Ci osserva dall'alto con sguardo dolce e malizioso illuminando il nostro cammino quando la stella diurna riposa dall'altra parte del pianeta. Il suo sorriso rimembra noi l'importanza del rispetto delle cose terrene; anche di quelle che non vediamo con gli occhi.

- CIGNO BIANCO: rappresenta la fusione dell'elemento maschile (collo) con quello femminile (corpo). Nel loro insieme formano l'universo, inteso come l'utero o "matrix", che genera ogni forma di vita esistente.

- GEKO: questa piccola ed affascinante creatura appare dove mai ci aspetteremmo di incontrarla regalandoci, ogni volta, la piacevole sensazione di non essere mai, del tutto, soli.

- PESCI: simboleggiano il flusso delle idee in perenne movimento. I colori esprimono la diversità e con il moto perpetuo spingono il mondo ad una continua forma di confronto e positiva crescita.

- SQUALI: sono i pilastri che infondono forza alle idee. I pesci fuggono dagli squali e, in questo modo, sono soggetti a continui miglioramenti ed evoluzioni per evitare di essere sconfitti. Allo stesso modo i pensieri umani devono essere ogni volta confrontati e discussi per trovare sempre maggior riscontro e quindi portare ad un reale miglioramento.

- NINFEA: un semplice tributo a Mantova, la città dove sono nato, il quale esalta la bellezza del mondo naturale e, in un certo senso, ci suggerisce la forma ideale del calice dell'eternità, fonte di salvezza.

- EVO/FREE: due parole alle quali sono fortemente legato. Il termine "EVO" inneggia all'evoluzione, la quale non deve mai fermarsi affinché la speranza di un miglioramento possibile non muoia. La seconda parola, "FREE", appare come un monito assoluto alla salvaguardia di un bene che dovrebbe appartenere, per diritto universale, ad ogni uomo: la libertà.

Piace a 36

Commenti 4

Silvia  Caimi
6 anni fa
Silvia Caimi Artista
profondo e di grandi sentimenti. che bravo!
Tanya Bartolini
6 anni fa
tutto questo è immenso complimenti speciali tuti per te ... sei grandissimo ...Tanya
Gianpaolo Marchesi
6 anni fa
Bellissima! In bocca al lupo!
Lino Bianco
6 anni fa
Particolarmente significativa e colta; nel modo nostro di concepire la vita potrebbe apparire un'utopia, ma noi non possiamo perdere ancora quel po' di ragione che forse ci rimane, ma dobbiamo ricominciare a credere di nuovo che il mondo è solo bellezza. I simbolismi sono fantastici e la realizzazione superba. Bravissimo.
ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login