Amore Imperfetto

Amore Imperfetto

Installazione, Amore, Fantasia / Visionario, Materiali vari, 52x52x4cm
L’AMORE IMPERFETTO
Quest’opera è caratterizzata dall’ uso della wunderkammer, ossia di un “contenitore di memorie”, che in questo caso è la cornice, la quale racchiude, ma attraverso il vetro, allo stesso tempo riflette chi sta di fronte, quindi qualunque persona si trovi a passarci davanti; e questo è uno dei concetti su cui punto: il fatto che chiunque durante la propria vita possa "scontrarsi" con determinate situazioni.
Una ricerca che prova a dar vita a tutte le sfumature dell’ amore sofferto per cercare di ridargli un senso e ricomporne le parti.
Tutti noi abbiamo sperimentato questo sentimento; i poeti lo hanno sempre celebrato, mettendo spesso in scena amori mai vissuti e idealizzati, dolorosi, per tentare di esorcizzarne la sofferenza.
Base di partenza è stato lo studio del mio albero genealogico e la consapevolezza che vi siano state situazioni ripetute nelle diverse generazioni, di amori spezzati e non portati a termine, che hanno causato gravi sofferenze. Il mio è probabilmente un tentativo di rimettere ordine là dove ordine non c’è stato.

Piace a 8

Commenti 3

danilo tresanini
6 anni fa
mi piace
Gianpaolo Marchesi
6 anni fa
Bellissima!
mauro ceselli
6 anni fa
mauro ceselli Artista
fantastico!!!!
è la vita!!!!
superba

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login