Le Cinque Stagioni Dell' Essere

Video, Memoria, Figura umana, Documentario, 10
Un cortometraggio documentario che onora l’artista catanese Amalia Tomaselli.

Un’artista poliedrica purtroppo sottovalutata che è riuscita a lasciare il segno grazie all’incanto dei suoi dipinti, abiti e poesie.

Vestiti così preziosi da sembrare collezioni d’Alta Moda; pensati, disegnati, creati e resi inimitabili sempre dalle mani dell’artista; creazioni che fanno trapelare un animo sensibile e appassionato.

Nobili capacità manuali e un’abilità rara di spaziare da un’arte all’altra che non hanno trovato né in vita né dopo la morte un giusto riconoscimento.

“Le cinque stagioni dell’essere”, una crescita spirituale che ispira l’artista ad un’apertura verso il mondo esterno, prima tanto criticato. Un percorso di pensieri, parole e colori.
Alba, giorno, tramonto e notte; un ciclo continuo di buio e di luce dove le parole diventano la forza del crescere, del migliorarsi, del rinnovarsi.

Il cortometraggio vuole omaggiare il lato artistico delle donne del sud Italia attraverso l’esempio di una figura femminile completa, una donna sì madre e moglie, ma anche professionista ed artista.

Piace a 3

Commenti 2

Giancarlo Bello
6 anni fa
Giancarlo Bello Artista, Fotografo
grazie mille!
Gianpaolo Marchesi
6 anni fa
Complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login