File - @

File - @

Quotidianamente in bilico tra reale e virtuale, la società contemporanea sta progressivamente sostituendo l'universo degli oggetti materiali, con processi e servizi sempre più immateriali. La direzione presa nell'era dell'accesso, ovvero nell'era in cui interessa maggiormente la possibilità di accedere o comprare un servizio, piuttosto che un bene materiale, sembra dunque tendere verso una progressiva dematerializzazione della realtà.
Un esempio concreto è proprio il servizio di posta elettronica che permette di ricevere ed inviare in tempo reale, messaggi e svariati tipi di files ad un preciso indirizzo e-mail. Certamente è l'applicazione internet attualmente più conosciuta e più utilizzata, oltre naturalmente ad altre innumerevoli applicazioni per la comunicazione che la rete oggi consente: blog, social network (Facebook, MySpace) e mondi virtuali (Second Life).
L'opera intende esemplificare questo tipo di servizio che la rete offre, tramite il simbolo che per eccellenza lo ha contraddistinto: la a commerciale @, popolarmente nota come chiocciola o conosciuta in inglese come at.
Non ci sono mi piace

Commenti 1

Renato Zacchia
10 anni fa
Renato Zacchia Artista
Tanti auguri @ te e al tuo lavoro

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login