Tormento di una Donna

Tormento di una Donna

Opera realizzata durante il periodo di studio a bottega presso l'atelier del Mº William Tode. La scultura, eseguita seguendo gli stilemi del Cubofuturismo, racconta il tormento di una figura femminile. Sofferenza e passione si scontrano nelle forme definite, talvolta attive, talvolta passive. Da un blocco statico alla base si sopraggiunge ad un culmine modulato dal vissuto e personificato da una sessualità dirompente e liberatoria.

Un piacevole ricordo del periodo di studio sulla scultura,"a bottega", presso l'atelier del M° William Tode. Durante quella esperienza affascinante appresi l'antica tradizione del marmo e del bronzo. Non dimenticherò mai la sensazione della polvere di gesso sulla mia pelle, e la soddisfazione di riuscire a "liberare" (come affermava iil M° Buonarroti) la creatura imprigionata all'interno della pietra.

- EvoArtist -

Piace a 7

Inserisci commento

Commenti 6

Vanessa  Malato
7 anni fa
Vanessa Malato Artista
Bravissimo complimenti!
giulio micheletti
7 anni fa
queste metamorfosi del tormento di una donna sono meravigli,così perfette nella loro dinamicità espressiva,sono stati d'animo la cui percezione è significativa,non avevo nessun dubbio sulle tue grandi qualità,complimenti e tanta ammirazione
Lino Bianco
7 anni fa
Stupenda e stupendamente eseguita.
Bravissimo.
Ciao,
Lino
Rudolf Lichtenegger
7 anni fa
Great!
ENZO CREMONE
7 anni fa
ENZO CREMONE Artista
Opera fantastica!
Bravo e complimenti.
Feda Calí
7 anni fa
Feda Calí Artista
E' come vedere un disagio pesante ed interiore, ma conservante la volontà di vivere e superare le tempeste. Leggo una storia. Non è facile emozionare così con del metallo freddo.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login