The guide to x-ray jewelry

The guide to x-ray jewelry

Fotografia Analogica, Figura umana, Minimal, Nudo, Analogica, 18.5x24.5cm
Il lapsus è un errore non intenzionale, dato dalla non corrispondenza tra un comando impartito dalla volontà e il movimento motorio che dovrebbe corrispondergli.
Allo stesso modo il dialogo tra l'autore di un'immagine fotografica e la camera che prende l'immagine è similmente strutturato su una serie di errori e aggiustamenti mutuati dalla volontà di raggiungere un dato risultato. La fotografia ottenuta è sempre un compromesso che implica il compromesso. Poiché la macchina fotografica, al pari di una pressa che deve ridurre i rottami di automobile a cubi metallici, non fa differenza tra i modelli che deve comprimere, allo stesso modo la camera è programmata per compiere una compressione della realtà tridimensionale su una superficie bidimensionale, tramutandola in una serie di segni convenzionali che la nostra mente può leggere.
Il recupero di radiografie appartenute a un ortopedico attivo negli anni '80, permettono un'incursione attraverso il tema dell'errore, degli spazi del discorso nell'immagine e dello slittamento del senso.
La dislocazione produce delle opere simili ai rayogrammi di Man Ray o agli equivalenti di Stieglitz, continuando allo stesso tempo a parlarci della pratica vernacolare.

Piace a 1

Commenti 2

The Cool Couple
6 anni fa
The Cool Couple Fotografo
Non saprei. Ne abbiamo moltissime che potrebbero risultare un po' crude in realtà. Personalmente quella che io (Niccolò) amo di più è quella che mostra solo un errore di sviluppo o comunque sia non ha nessuna utilità come immagine. Mi ricorda un po' gli equivalents.
ENZO PIROZZI
6 anni fa
ENZO PIROZZI Artista
in effetti queste foto fanno riflettere,nn so se le metterei a casa mia, ma mi piacciono,indovina quale mi ha lasciato basito?!!!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login