A Hook in the Sky

A Hook in the Sky

Progetto per un'installazione costituita di scale di aluminio (od altro materiale) appogiate l'un su l'altre che si alzano verso un gancio fissato al soffitto (o il cielo - non si deve vedere com'è fissato).

L'installazione, chiamata "Un Gancio Nel Cielo" (in Inglese: A Hook in the Sky) deve essere fatto in grande misura: più ci sono scale, meglio è. L'idea è al centro di un mio romanzo chiamato appunto A HOOK IN THE SKY pubblicato in 2012 su Amazon. L'installazione è un simbolo della VITA: vivere è salire gradino per gradino, sempre più in sù verso un gancio impossibile da toccare...Il gancio è un simbolo di trascendenza, un obiettivo di vita, inaguanciabile.

Piace a 1

Commenti 1

Claude Nougat
7 anni fa
Claude Nougat Artista
L'aspetto decisivo qui è l'utilizzo di prodotti industriali: scale di aluminio, gancio industriale...Aggiunge alla forza del simbolo. La nostra vita è chiusa dentro questa nostra società industriale...Come viene spiegato nel romanzo dal protagonista che cerca di impressionare la moglie che ha una grossa galleria d'arte contemporanea a Chelsea...

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login