Bread, Love and... Cancer!

Bread, Love and... Cancer!

Fotografia Digitale, Figura umana, Digitale, 42x29cm
Il Cancro è il male del secolo; se ne parla ma si pensa sempre che non possa toccare in prima persona. Questa immagini raccontano la mia storia; sono frammenti di vita reale, fotografie scattate nell'istante stesso in cui le emozioni prendevano il sopravvento. E' il racconto di un cancro che distrugge il Mondo di due persone che si amano. Ma nella "cenere" del quotidiano i piccoli gesti, (come quello della colazione) prima dati per scontato, si riempiono di nuovi significati e rigenerano il Cuore. Il messaggio è che siamo noi a costruire ogni giorno il nostro Paradiso, anche se intorno abbiamo l'Inferno. Nella rielaborazione del quotidiano, effettuata attraverso l'Amore (per l'altro) e l'Arte (in questo caso la fotografia), quella vita che era solo sperata (foto n.1), piano piano rinasce gravida di nuovi significati che permettono di guardare avanti altrove (foto n.10). Allora la Fine, "The End", al di là di ogni finale certo, si trasforma comunque in un nuovo possibile Inizio.

Piace a 16

Inserisci commento

Commenti 13

Fabio Cappellini
7 anni fa
Fabio Cappellini Artista, Fotografo, Giornalista
Bel lavoro indubbiamente, con una maggiore valenza dato che si tratta di un introspezione sotto certi aspetti lacerante.
Vi auguro che questo sia solo il documento di un brutto ricordo, e che tutto vada per il meglio, ho problemi analoghi con una mia sorella 46enne, so cosa si prova.
Brava.
SlowMotion
7 anni fa
SlowMotion Artista
quantà umanità..brava
alberto bottura
7 anni fa
alberto bottura Artista
Ti capisco perfettamente.
Nico Cappiello
7 anni fa
Nico Cappiello Artista
Grazie Serena del tuo profondo contributo artistico.
Ciao
rheaume veronique lageisha
7 anni fa
Hard for me... Many person than i love had dead because cancer... But nice pictures !
Roberto  Prøntera
7 anni fa
diciamo che possiedo una sensibilità spessa e consistente. Grazie a te Serena , la tua Opera, come racconti tu, rigenera per davvero il Cuore. Buona Vita....buona Arte. Salùt_____ R
Anonymous
7 anni fa
Anonymous Artista
Senza parole! Bellissima l'utima foto (n.10) Brava... e sopratutto buona fortuna! E comunque è proprio vero... il senso della vita sta nelle piccole cose di ogni giorno... si nasconde nel quotidiano. Solo che spesso lo capiamo troppo tardi... a volte mai... ed è un grande peccato
Serena Barotti
7 anni fa
Serena Barotti Artista
Grazie mille Mauro!
Molto spesso mi esprimo con la fotografia piuttosto che con le parole, e mi capita soprattutto quando ciò che provo è "in corso" e non è ancora stato rielaborato.. per me non c'è niente di più bello che vedere capite le mie emozioni.. quindi ti ringrazio davvero di cuore!
mauro ceselli
7 anni fa
mauro ceselli Artista
mi hai commosso, mia hai fatto riflettere,
ma alla fine ho sorriso

complimenti sei grande

ciao
Serena Barotti
7 anni fa
Serena Barotti Artista
Thank you for your friend request and also for comments!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login